rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni, il candidato Pd Nardella: “Se sarò sindaco elimineremo l’Irpef”

L'annuncio del candidato sindaco del Pd durante l'inaugurazione della Casa dell'Arno. Nardella ha anche anticipato di aver già messo al lavoro gli uffici tecnici

Con Dario Nardella primo cittadino addio Irpef. L’annuncio dell'intenzione di cancellare l’imposta è arrivato  stamattina dallo stesso reggente a margine dell’inaugurazione della Casa dell'Arno nel piazzale delle Cascine, un centro finanziato da Publiacqua per l'informazione scientifica e multimediale del fiume. "Se sarò sindaco, nei prossimi cinque anni, elimineremo completamente l'addizionale Irpef nella nostra città".

"Negli ultimi cinque - ha continuato - abbiamo portato l'addizionale a 0,2 punti, riducendola del 30%. Nei prossimi cinque anni la elimineremo del tutto". Il vicesindaco quindi ha spiegato di aver già messo al lavoro gli uffici tecnici per "aggiungere questo tassello sulla nostra politica fiscale".  Una promessa seguita dall'annuncio di un piano per la città che, nel caso riuscisse a prendersi Palazzo Vecchio, porterebbe con sé la creazione da qui al 2019 di 26 mila nuovi posti di lavoro.

CASCINE, LA NUOVA CASA DELL'ARNO

"Se il Governo nazionale - ha sottolineato Nardella all’agenzia Dire - sta facendo tutti gli sforzi in questo senso, dando segnali ai lavoratori dipendenti con mille euro in più all'anno, a livello locale i comuni invece alzano le tasse. Dobbiamo essere dalla parte di chi vuol cambiare il paese e anche Firenze farà la sua parte".

Una linea che trova subito la sponda nel consigliere comunale Massimo Pieri : “Appoggiamo con forza l’annuncio da parte del vicesindaco Nardella dell’azzeramento nei prossimi cinque anni dell’addizionale Irpef a Firenze, che così – dopo l’abbassamento deciso da Matteo Renzi allo 0,2 – si conferma città-faro in Italia per aiutare i lavori dipendenti ad affrontare la crisi e contribuire fattivamente alla ripresa economica nel nostro Paese”.  

Cascine - L'inaugurazione della Casa dell'Arno


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il candidato Pd Nardella: “Se sarò sindaco elimineremo l’Irpef”

FirenzeToday è in caricamento