rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni, lista Pd: un 21enne capolista, i renziani dicono di no a Mecacci

Sarà il segretario dei Giovani Dem, Cosimo Guccione, classe 1993, studente di economia, a guidare la lista del Partito Democratico. Dietro di lui cinque donne. Il tutto con il fronte renziano a sbarrare la strada all'ex uomo di Cuperlo

Elezioni Firenze, la lista del Pd sarà guidata del più giovane dei candidati, il segretario dei Giovani Dem Cosimo Guccione. Nardella candidato sindaco, Guccione, classe 1993, studente di economia, trascinerà il gruppo del Partito democratico. Dopo di lui, come scrive Repubblica ed. Firenze, cinque donne: “l'attrice Catia Beni, l'avvocatessa specializzata in diritto di famiglia Susanna Della Felice, un'altra avvocatessa Cecilia Del Re, una esponente del mondo dell'associazionismo e una della cooperazione sociale. Poi gli altri 30 candidati in ordine alfabetico”.

CASO MECACCI – Trenta nomi licenziati nella direzione cittadina dei democratici di lunedì sera. Trenta nomi e un caso, quello di Patrizio Mecacci, l’ex segretario metropolitano, al tempo di Bersani, l’ex capo staff di Cuperlo al tempo delle primarie per la segreteria Pd. Con la corrente cuperliana guidata da Riccardo Conti che avrebbe preferito Mecacci al posto di Dormentoni – proiettato alla presidenza del Quartiere 4 –, con i renziani che hanno alzato il muro e su Mecacci hanno posto il veto. Risultato, Mecacci fuori dalla lista.

LA LISTA COMPLETA – Detti i primi nomi, qui il resto della lista: Andrea Abbassi, Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Angelo Bassi, Nicola Benvenuti, Leonardo Bieber, Caterina Biti, Andrea Ceccarelli, Marco Colangelo, Stefania Collesei, Stefano Di Puccio, Niccolò Falomi, Massimo Fratini, Giampiero Gallo, Sergio Gatteschi, Cristina Giachi, Cristina Giani Noferi, Federica Maria Giuliani, Antonio Domenico Lauria, Francesca Nannelli, Costanza Pallini, Francesca Paolieri, Serena Perini, Cecilia Pezza, Andrea Pugliese, Maria Grazia Pugliese, Fabrizio Ricci, Alessio Rossi, Andrea Vannucci e Donatella Villani.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, lista Pd: un 21enne capolista, i renziani dicono di no a Mecacci

FirenzeToday è in caricamento