rotate-mobile
Elezioni comunali 2014

Elezioni, Stella presenta la lista di Fi: "Nardella è un candidato debolissimo"

Capolista Mario Razzanelli, tra i 36 nomi una signora di 85 anni, l'albanese Dhimiter Kotorri e Wang Re-Yun, 22 anni di origini cinesi. Parisi: "A Firenze ci sarà il ballottaggio e sarà con Marco Stella. Da qui in poi basta polemiche con Ncd"

Mario Razzanelli capolista. Subito dietro due consiglieri uscenti, Iacopo Cellai (vice presidente del Consiglio comunale) e Mario Tenerani. È questa la terzina di nomi che guiderà la lista di Forza Italia capitanata dal candidato sindaco, Marco Stella. Razzanelli, quindi, dopo aver abbandonato la Lega Nord per confluire nel partito di Silvio Berlusconi, finisce subito al vertice della lista; dopo Stella, s’intende. In tutto la lista di Fi conta 36 nomi: tra i candidati c’è un uomo albanese, Dhimiter Kotorri, e Wang Re-Yun, 22enne (la candidata più giovane), nata a Bagno a Ripoli ma di origini cinesi. In squadra anche una signora di 85 anni. “Correre per vincere – ha detto Stello –; mentre Nardella è il candidato dei salotti io sono quello del popolo. Per questo vinceremo queste elezioni”.

La rosa dei nomi è stata presentata da Massimo Parisi, coordinatore regionale di Forza Italia, che si è detto certo “che a Firenze ci sarà il ballottaggio e che sarà con Marco Stella”. Ne è sicuro? “Certo, Nardella è un avversario debolissimo anche se credo che Renzi non mancherà di far sentire il suo sostegno”. E gli avversari? “Non temiamo neanche i 5 stelle che pensiamo non otterranno un grande risultato elettorale per le comunali a Firenze, mentre al terzo posto si classificherà Cristina Scaletti”.

Per quel che riguarda la lista si tratta, ha commentato Parisi, di una “lista bella e competitiva. Abbiamo in lista 13 donne di tutte le età, fino ad arrivare a una signora del 1929”. Da ora in poi, ha continuato Parisi “si apre la vera campagna elettorale di Fi in coalizione con alcune liste civiche come quella di Giovanni Galli. Da oggi non risponderemo più alle polemiche con gli altri partiti del centrodestra e ci concentreremo sul nostro vero avversario che è il candidato del Pd. Crediamo che se anche ci fossero state le primarie del centrodestra saremmo arrivati comunque a questo risultato di frammentazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Stella presenta la lista di Fi: "Nardella è un candidato debolissimo"

FirenzeToday è in caricamento