rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2020

Elezioni regionali: dove e come richiedere la tessera elettorale

Tutti gli uffici e gli orari dove è possibile richiederla in caso di smarrimento o esaurimento delle caselle

Fino a lunedì 21 settembre i punti anagrafici decentrati (PAD) e l’ufficio elettorale osserveranno orari di apertura ampliati rispetto a quelli consueti, per garantire la consegna della tessera elettorale, in occasione delle elezioni regionali e del referendum costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Fino a lunedì 21 settembre sarà possibile richiedere il duplicato della tessera (per smarrimento, furto, esaurimento degli spazi) senza prenotazione in questi uffici: ufficio elettorale in viale Guidoni 74, PAD Parterre piazza Libertà 12 Cubo 1, PAD Piazza Alberti 2/a, PAD via Carlo Bini 5/7, PAD Villa Vogel, via delle Torri 23.

Nel caso di furto occorre portare con sé la denuncia presentata all’autorità competente. Sotto allegata la tabella con tutti gli orari. 

Per l'identificazione degli elettori al seggio hanno validità: 

• le carte di identità e gli altri documenti di identificazione rilasciati dalla pubblica amministrazione, anche se scaduti, purché da non oltre tre anni; le carte di identità in scadenza nel periodo di emergenza hanno comunque la validità prorogata fino 31 dicembre; 

• le tessere di riconoscimento rilasciate dall'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare; 

• le tessere di riconoscimento rilasciate dagli ordini professionali purché munite di fotografia.

orari uffici per tessera elettorale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: dove e come richiedere la tessera elettorale

FirenzeToday è in caricamento