rotate-mobile
Meteo

Meteo, è già primavera: sole e temperature oltre i 20 gradi

Si rafforza l'anticiclone, settimana primaverile

Meno di una settimana fa, era martedì 16 febbraio, veniva diffusa l'ultima allerta ghiaccio, per le basse temperature ed il rischio di strade ghiacciate, a Firenze e dintorni. Oggi, lunedì 22 febbraio, le temperature sfioreranno i 20 gradi, per poi salire ulteriormente nel corso della settimana.

Situazione ribaltata dunque nel giro di pochi giorni, ma vediamo le previsioni più in dettaglio, come riportate sul sito 3bmeteo.com.

Su Firenze ci attende una settimana soleggiata, con al più, come riporta il bollettino di 3bmeteo, qualche foschia o banco di nebbia nottetempo e al primo mattino.

Questo "grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone, che favorirà tra l'altro un vero e proprio assaggio di primavera con punte di oltre i 20°C entro mercoledì".

Oggi, lunedì, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. La temperatura massima è prevista intorno ai 19.6° gradi, la minima a 5.1°C, lo zero termico ai 2688 metri sopra il livello del mare.

Nei prossimi giorni sempre soleggiato e caldo. Domani, martedì, temperature tra i 3, la minima notturna, e i 19 gradi. Mercoledì tra 2 e 21 gradi mentre giovedì, con la minima a 7 gradi, la massima dovrebbe arrivare fino ai 22 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è già primavera: sole e temperature oltre i 20 gradi

FirenzeToday è in caricamento