menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, è già primavera: sole e temperature oltre i 20 gradi

Si rafforza l'anticiclone, settimana primaverile

Meno di una settimana fa, era martedì 16 febbraio, veniva diffusa l'ultima allerta ghiaccio, per le basse temperature ed il rischio di strade ghiacciate, a Firenze e dintorni. Oggi, lunedì 22 febbraio, le temperature sfioreranno i 20 gradi, per poi salire ulteriormente nel corso della settimana.

Situazione ribaltata dunque nel giro di pochi giorni, ma vediamo le previsioni più in dettaglio, come riportate sul sito 3bmeteo.com.

Su Firenze ci attende una settimana soleggiata, con al più, come riporta il bollettino di 3bmeteo, qualche foschia o banco di nebbia nottetempo e al primo mattino.

Questo "grazie all'ulteriore rinforzo dell'anticiclone, che favorirà tra l'altro un vero e proprio assaggio di primavera con punte di oltre i 20°C entro mercoledì".

Oggi, lunedì, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. La temperatura massima è prevista intorno ai 19.6° gradi, la minima a 5.1°C, lo zero termico ai 2688 metri sopra il livello del mare.

Nei prossimi giorni sempre soleggiato e caldo. Domani, martedì, temperature tra i 3, la minima notturna, e i 19 gradi. Mercoledì tra 2 e 21 gradi mentre giovedì, con la minima a 7 gradi, la massima dovrebbe arrivare fino ai 22 gradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 12 aprile 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento