rotate-mobile
Meteo

Meteo: è già estate, prima ondata di caldo africano in arrivo

Previsti fino a 33 gradi entro il weekend

IN TOSCANA

Sulla Toscana ci attende una giornata complessivamente variabile, caratterizzato da un mattino in prevalenza soleggiato su tutti i settori e da un pomeriggio più dinamico con locale instabilità sulle aree centro-occidentali della Regione; locali precipitazioni a carattere di rovescio o breve temporale interesseranno la Garfagnana, con possibile coinvolgimento della Versilia, Pisano e Lucchesia. Occasionali piovaschi o brevi spunti temporaleschi anche tra Metallifere, settori sub-costieri del Livornese e Grossetano. Asciutto altrove. Segue una fase stabile e soleggiata sulla regione, grazie al rinforzo ulteriore dell'alta pressione che garantirà almeno fino a domenica una prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi in un contesto climatico estivo; caldo nelle ore pomeridiane con temperature massime che entro il weekend raggiungeranno valori di 31-33°C in pianura. Venti moderati da Nordest fino a giovedì, a seguire in rotazione dai quadranti Ovest.

Meteo Firenze

Mercoledì tra sole e nubi sparse, in un contesto climatico asciutto e senza precipitazioni. Segue una fase stabile e soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a domenica. Clima estivo con temperature massime sin verso i 32°C. Venti deboli o moderati da Nordest fino a giovedì, in successiva rotazione dai quadranti Ovest.

Meteo Pisa

Mercoledì inizialmente soleggiato, segue un pomeriggio variabile con possibili piovaschi o brevi temporali. Fase stabile e soleggiata a seguire, con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a domenica. Clima estivo con temperature massime sin verso i 27-29°C. Venti a tratti moderati dai quadranti Ovest.

Meteo Livorno

Mercoledì inizialmente soleggiato, segue un pomeriggio variabile con possibili piovaschi o brevi temporali. Fase stabile e soleggiata a seguire, con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a domenica. Clima estivo con temperature massime sin verso i 25-27°C. Venti a prevalente regime di brezza, a tratti moderati.

Meteo Arezzo

Mercoledì tra sole e qualche nube al pomeriggio, in un contesto climatico asciutto e senza precipitazioni. Segue una fase stabile e soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi almeno fino a domenica. Clima estivo con temperature massime sin verso i 31-33°C entro il weekend. Venti moderati, da Nordest fino a giovedì in successiva rotazione da Ovest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: è già estate, prima ondata di caldo africano in arrivo

FirenzeToday è in caricamento