rotate-mobile
Meteo

Meteo: l'ondata di caldo prosegue ma si torna a 'respirare'

Cosa dicono le ultime previsioni, giovedì allerta 'declassata': le temperature restano comunque sopra la media

L'ondata di caldo prosegue anche se, almeno secondo quanto dicono le ultime previsioni meteo, nei prossimi giorni dovremmo tornare a 'respirare' un po'. Resta confermata, per oggi martedì 2 e domani mercoledì 3 luglio, l'allerta meteo con codice rosso per il caldo a Firenze. Ma giovedì 4 luglio, invece, l'allerta sarà declassata al codice giallo, con un abbassamento, seppur lieve, delle temperature.

Lo stabilisce il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute coordinato dal ministero della salute.

Secondo tali previsioni la temperatura massima percepita sarà di 36° oggi e domani e calerà a 35° giovedì (la minima dovrebbe essere intorno ai 20°)

Alle 9.45 di oggi (ora solare) la temperatura massima registrata alla stazione del Cfr (centro funzionale regionale) di Firenze-genio civile aveva invece già raggiunto i 33,5°.

Secondo il centro meteo regionale Lamma infine l'ondata di calore "sembra proseguire per altri 6-7 giorni" e dovrebbe cessare solo intorno a martedì 9 luglio, con il tasso di umidità però in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: l'ondata di caldo prosegue ma si torna a 'respirare'

FirenzeToday è in caricamento