rotate-mobile
Meteo

Meteo, rischio idrogeologico e temporali: allerta gialla in Toscana

Permane rischio idrogeologico in Alto Mugello

Malgrado il consolidarsi dell'alta pressione persistono sulla Toscana condizioni di locale instabilità pomeridiana con temporali forti in particolare nelle aree interne del centro-sud. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti esteso a tutta la regione con validità dalle 12 alle 22 di domani, giovedì 25 maggio. Inoltre permane ed è prolungato a tutta la giornata di domani il codice giallo per rischio idrogeologico nell’alto Mugello.

Per oggi, mercoledì, instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle province di Siena, Arezzo e Firenze. Domani prosegue l’instabilità pomeridiana con rovesci e temporali sparsi localmente forti, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, rischio idrogeologico e temporali: allerta gialla in Toscana

FirenzeToday è in caricamento