rotate-mobile
Meteo

Maltempo: scatta l'allerta temporali

Sino alla mezzanotte

Una rapida perturbazione è in arrivo su gran parte della Toscana, in particolare nelle zone centro settentrionali dalle 13 alla mezzanotte di oggi, giovedì 8 luglio.  In questo arco di tempo sono previsti temporali isolati anche di forte intensità, possibili colpi di vento sull’Appenino e grandinate. In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, le province interessate  dal codice giallo sono quelle di Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca Massa-Carrara, Pisa, Pistoia  e Prato dove sono possibili temporali, anche forti, ma localizzati.

Il meteo di Firenze in tempo reale

FIRENZE - Codice giallo per possibili forti temporali oggi a Firenze con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. 
Il caldo (e soprattutto l'alta umidità prevista a partire dal primo pomeriggio) potrebbe scatenare temporali improvvisi anche di forte intensità associati a grandinate e colpi di vento. 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta terminerà a mezzanotte di domani, venerdì 9 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: scatta l'allerta temporali

FirenzeToday è in caricamento