rotate-mobile
Meteo

Emergenza freddo: scuole aperte a Firenze 

In serata si è svolta l'Unità di crisi. Rischi in strada a causa del ghiaccio

Ieri sera si è tenuta l'Unità di crisi del Comune di Firenze e della Città Metropolitana riunita per emergenza neve. Sul campo (12 settori) sono schierati 105 volontari e  28 mezzi spargisale sono pronti a partire. Sale distribuito a tutti dirigenti scolastici. Domani le scuole a Firenze rimaranno aperte, al contrario di alcuni istituti di altre province toscane che hanno optato per la chiusura. Riscaldamento già acceso in serata per far trovare calde le aule ed evitare blocchi delle caldaie.

TEMPERATURE ALLE 00:30
Le temperature sono in deciso calo (attualmente sopra gli 800 metri le temperature si attestano intorno ai -8 gradi, mentre in pianura le temperature sono tutte sotto lo 0), le strade provinciali sono per la maggior parte gelate. La Protezione civile spiega che i trattamenti con spazzaneve e spargisale verranno ripresi domani mattina intorno alle 4.00. Lo stato delle strade sconsiglia di percorrerle senza catene a bordo, anche se dotati di gomme termiche. Dalle 22:00 del 25 febbraio è in atto il blocco alla circolazione dei mezzi superiori le 7.5 T sulle strade extraurbane. Le previsioni per le prossime ore segnalano l'entrata sulla Toscana di un fronte freddo di provenienza siberiana che porterà ulteriore abbassamento delle temperature che durante la giornata si attesteranno ampiamente sotto lo zero termico. 

Inviateci le foto della neve nelle vostre zone potete scrivere a firenzetoday@citynews.it o mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: scuole aperte a Firenze 

FirenzeToday è in caricamento