rotate-mobile
Meteo

Meteo: scatta l'allerta neve

Previste nevicate per tutta la notte, poi sole e freddo

Dalle 21 di stasera scatta l'allerta meteo per rischio neve, con codice arancione. Allerta che si concluderà alle 10 di domani, sabato 13 febbraio.

E' quanto prevede il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino. Oltre la nostra città sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Sono attese, anche su Firenze città, nevicate per l'intera notte tra oggi, venerdì, e domani sabato 13 febbraio. Dalla mattinata di sabato ci sarà invece tempo soleggiato ma freddo. Così anche domenica 14 febbraio: sole tutto il giorno ma temperature previste tra i -3° e i 4° come temperatura massima.

Prorogato poi fino alla mezzanotte di domenica l'allerta per rischio vento forte scattata questa mattina. Quella per il ghiaccio avrà inizio alle 18 di oggi e terminerà anch'essa a mezzanotte di domenica.

Secondo gli esperti già oggi sono previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio in intensificazione in serata.

Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri).

Dalla sera e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: scatta l'allerta neve

FirenzeToday è in caricamento