rotate-mobile
Meteo

Maltempo: nuova allerta meteo, traffico a rischio

In arrivo temporali e vento forte

Codice giallo, domani a Firenze, venerdì 27 ottobre, per la pioggia e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). 

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

L'allerta scatterà alla mezzanotte di domani, venerdì 27 ottobre, e terminerà alle 14 dello stesso giorno.

Secondo gli esperti del Cfr sono "possibili temporali associati a vento che interesseranno prevalentemente l'area lucchese e quella pistoiese ma potenzialmente, in forma minore, anche la nostra".

Continua a leggere su Firenzetoday

Fenomeni previsti (fonte Cfr):

PIOGGIA: piogge sulle zone di nord-ovest, in intensificazione dalla sera quando localmente potranno assumere carattere di forte rovescio o temporale. L'asse delle precipitazioni più intense durante la notte tenderà a muovere dalle zone di nord-ovest a quelle interne; durante la mattina progressiva attenuazione a partire dalle zone settentrionali. Cumulati medi (tra stasera e domani mattina) molto abbondanti sui rilievi del nord-ovest, fino ad abbondanti sulle zone adiacenti.

TEMPORALI: oggi, giovedì, in serata possibili rovesci o isolati temporali sulle zone nord-occidentali inclusa la costa. Domani, venerdì, rovesci o isolati temporali sparsi nella notte e fino alla mattina. Fenomeni localmente anche forti.

VENTO: oggi, giovedì, vento forte di Libeccio sulla costa e sull'Appennino. Domani, venerdì, già dalle prime ore della notte, ulteriore rinforzo del vento di Libeccio.

Tramvia, l'ennesima volta del sottopasso allagato / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nuova allerta meteo, traffico a rischio

FirenzeToday è in caricamento