rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità

L’app Moovit e i mezzi in sharing Reby insieme per una mobilità sempre più integrata in Italia

Il responsabile italiano Moovit: "Si tratta di una partnership importante"

Moovit, app numero uno al mondo per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di utenti, e Reby, operatore europeo nel campo della micromobilità presente in cinque città italiane e in altre decine di città in Europa, stringono una partnership strategica per offrire agli utenti un’esperienza di mobilità integrata.

Le informazioni raccolte da Moovit dimostrano come i mezzi in sharing non siano dei mezzi sostitutivi al trasporto pubblico ma si integrano perfettamente con il sistema esistente. Per questo motivo, inserire gli scooter Reby nell’app Moovit è un altro tassello fondamentale nella costruzione di una mobilità integrata che raggruppi in un'unica app tutte le opzioni disponibili nelle città: dall'autobus alla metropolitana, dai monopattini elettrici al bike-sharing.

Da oggi dunque all’interno dell’app Moovit nel pianificare un tragitto per raggiungere una destinazione gli utenti potranno individuare e scegliere facilmente anche i mezzi Reby: 700 monopattini a Napoli, 350 a Bergamo, 200 a Caserta, 250 monopattini, 250 biciclette e 50 scooter a Lecce e 200 scooter a Firenze.

“Siamo felici di dare il benvenuto ai mezzi Reby all’interno della nostra applicazione” commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit: “Si tratta di una partnership importante che andrà ad aiutare tanti cittadini a spostarsi facilmente e in modo sostenibile nelle città. Più persone scelgono di abbandonare l’auto privata in favore dei mezzi pubblici e dei mezzi di mobilità alternativa meno impattanti, più le nostre città risulteranno vivibili. Siamo consapevoli che i mezzi in sharing non sono la soluzione a tutti i problemi di mobilità, ma rappresentano degli strumenti utili laddove il trasporto pubblico non arriva in maniera capillare”.

"Crediamo che la mobilità possa essere completa solo se i diversi attori che la compongono interagiscono tra loro", spiega Guillem Pagès, CEO di Reby. "Per questo siamo molto felici di questa partnership con Moovit, che permette di integrarci in una piattaforma di riferimento nel settore. Per Reby il mercato italiano è molto importante, tanto che prevediamo di lanciare più di 10 nuove città entro la fine 2021. Accordi come questo rendono più che mai possibile ripensare le città e trasformare la mobilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’app Moovit e i mezzi in sharing Reby insieme per una mobilità sempre più integrata in Italia

FirenzeToday è in caricamento