Mobike, 300mila iscritti e un milione di corse in un anno: "Tagliate 300 tonnellate di CO2"

In attesa delle bici a pedalata assistita diffusi i dati del 2019: "Gran successo"

In base ai dati del 2019, rilanciati dal Comune di Firenze con un comunicato stampa, gli iscritti all'app Mobike in città hanno superato la quota di 300mila e nell’arco dell’anno le corse totali sono arrivate a più di un milione "con un taglio di oltre 300 tonnellate delle emissioni di Co2".

Il servizio arriva ora "a coprire anche i comuni limitrofi come Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Scandicci".

“Dati che dimostrano come lungimirante la scelta di introdurre il servizio, apprezzato dai cittadini, facile e a zero emissioni e che ha dato un contributo importante alla riduzione dell’inquinamento soprattutto nelle zone del centro", commenta l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

“Un gran successo, siamo assolutamente soddisfatti - aggiunge Alessandro Felici, AD di Evlonet, la società che distribuisce e gestisce Mobike in Italia –. L’introduzione di mezzi elettrici potrà aumentare questo successo”. 

In futuro dovrebbe infatti sbarcare in città anche la flotta delle 'Mobike EBike', cioè bici a pedalata assistita, "un mezzo all’avanguardia che permetterà ai cittadini di girare velocemente e in modo sostenibile in tutta la città".

La nuova flotta è stata annunciata più volte ma ancora non si conoscono i tempi dello 'sbarco'. Ancora nessuna notizia nemmeno per quanto riguarda l'arrivo di nuovi gestori di bike sharing oltre a Mobike, che al momento in città resta 'monopolista' del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, altro caso sospetto a Firenze: il secondo tampone è positivo

  • Coronavirus, caso sospetto a Santa Maria Novella

  • Coronavirus: due i casi positivi in Toscana, dopo Firenze anche Pescia

  • Coronavirus: altri due contagiati a Firenze

  • Coronavirus: anche in Toscana nuove misure per chi torna dalla Cina

  • Coronavirus, Rossi: "No alla chiusura di scuole o stop ai concorsi"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento