rotate-mobile
life

Google porta in Italia le mappe a tre dimensioni: Firenze fra le prime scelte, ecco come sarà / VIDEO

La funzione consentirà un'immersone nella città: si parte con sette luoghi

Firenze è una delle quattro città a livello globale dove, a partire da giugno, arriva la nuova "visualizzazione immersiva", la funzione di Google Maps per Android e iOS ottimizzata dall'intelligenza artificiale, con la possibilità di esplorare le città in tre dimensioni.

"Immersive View", questo il nome, attraverso l’unione di miliardi di immagini di Street View e immagini aeree permette di creare una visione realistica e multidimensionale delle città, facendovi sentire come essere in quei luoghi.

La visualizzazione immersiva sarà disponibile anche nelle città di Venezia, Amsterdam e Dublino, e si espanderà anche a più di 500 punti di riferimento iconici di città di tutto il mondo, inclusi alcuni monumenti nelle città italiane di Milano, Roma e Pisa.

A Firenze, almeno in un primo momento, saranno sette i luoghi visitabili con "Immersive View": la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, Ponte Vecchio, la Basilica di Santa Croce, la Basilica di Santa Maria Novella, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Per accedere al servizio basterà cercare sulla mappa di Google la nuova icona "Immersive View" e si potranno sorvolare virtualmente edifici e zone. Ci sarà la possibilità così di vedere anche il meteo nei vari momenti della giornata.

Inoltre, per esplorare e muoversi in modo più intuitivo, Google Maps si aggiorna con le Indicazioni a colpo d’occhio per gli spostamenti a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici, e con gli aggiornamenti della scheda Recenti, per rendere ancora più facile l'utilizzo e la navigazione su Google Maps da desktop.

Ecco come si vedrà Palazzo Pitti / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google porta in Italia le mappe a tre dimensioni: Firenze fra le prime scelte, ecco come sarà / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento