rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
life Scarperia

La fibra ottica anche nell'area industriale di Borgo San Lorenzo e Scarperia/San Piero a Sieve

Annunciato il via ai lavori

Ambrogio, la azienda che fornisce servizi di connettività e tecnologia, e FibreConnect, operatore indipendente che offre servizi di connettività ad alte prestazioni per le imprese nelle aree andustriali e artigianali italiane, avviano i lavori per la realizzazione di un’infrastruttura in fibra ottica nell’area industriale di Borgo San Lorenzo e Scarperia San Piero a Sieve lo conferma.

Nelle scorse settimane, infatti, i tecnici hanno iniziato i lavori per offrire servizi di connettività ultraveloci alle centinaia di aziende presenti a Borgo San Lorenzo e Scarperia, che rappresenta un’area strategica per la città.

Servizi, questi ultimi, "fondamentali per avere dei territori più connessi, digitalmente più avanzati e, soprattutto, per offrire alle aziende nuove opportunità di business rispondendo alle sfide del futuro con determinazione e maggiori competenze", come diffuso tramite comunicato.

Il sindaco di Scarperia Federico Ignesti, esprime "piena soddisfazione per la realizzazione dell’infrastruttura". "Nel panorama della trasformazione digitale come in quello del Pnrr, la connessione internet a banda ultra larga è un elemento imprescindibile per raggiungere un livello adeguato di digitalizzazione trasversale a tutti i processi aziendali e consentire alle imprese di essere effettivamente competitive sui mercati", si legge ancora. Finalmente dunque ci sarà la fibra ottica.

"Agendo come un vero maggiordomo tecnologico per le imprese, ci poniamo l’obbiettivo di trasformare l’area industriale in un hub tecnologico avanzato", commenta Franco Tocci, capo esecutivo di Ambrogio. "L’obiettivo è far sì che più imprese possibile possano usufruire dei vantaggi della fibra ottica, a prescindere dalla loro posizione geografica", aggiunge Renzo Ravaglia, amministratore delegato di FibreConnect.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fibra ottica anche nell'area industriale di Borgo San Lorenzo e Scarperia/San Piero a Sieve

FirenzeToday è in caricamento