Lunedì, 20 Settembre 2021
Università

Università di Firenze, al via le immatricolazioni per le lauree ad accesso libero

Per le lauree a numero programmato prime scadenze per le domande di partecipazione alle prove di ammissione

Sono aperte da oggi le immatricolazioni per i corsi di laurea ad accesso libero (triennali, a ciclo unico e magistrali) dell’Università di Firenze. Il periodo utile per immatricolarsi terminerà il 5 novembre. Il rinnovo delle iscrizioni agli anni successivi al primo sarà, invece, possibile a partire dall’8 settembre (info su www.unifi.it).

I corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso, hanno invece scadenze diverse: vengono indicate nei singoli bandi di ammissione, in corso di pubblicazione  su https://ammissioni.unifi.it/INFO/.

Già pubblicato il bando per iscriversi alla prova di ammissione ai corsi di laurea triennale in Biotecnologie, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche: la scadenza per la domanda è il 30 luglio.

Pubblicato anche il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. L’iscrizione è online su www.universitaly.it e si chiude alle ore 15 del 22 luglio. Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test entro il 2 agosto.

La domanda per la prova di ammissione ai corsi di laurea triennali nelle Professioni sanitarie scade il 7 agosto. Mentre è l’8 agosto la scadenza prevista per iscriversi alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e al corso di laurea in Scienze dell’architettura.  

Per accedere alla selezione per il corso di laurea triennale in Disegno industriale, la domanda va fatta entro il 9 agosto. Entro la stessa data si può far domanda di partecipare alla prova di ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione.

Bandito anche il concorso per l’ammissione al corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (scadenza: 10 agosto). Stesso termine ultimo per presentarsi alla selezione per due lauree magistrali: Psicologia del ciclo di vita e dei contesti e Psicologia clinica e della salute e neuropsicologia.

Entro il 13 agosto occorre fare domanda per la prova di ammissione alla laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria e per la laurea triennale professionalizzante in Tecnologie e Trasformazioni Avanzate Settore Legno Arredo Edilizia.

Di prossima pubblicazione i bandi per la laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute e per le lauree magistrali delle Professioni sanitarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Firenze, al via le immatricolazioni per le lauree ad accesso libero

FirenzeToday è in caricamento