rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Firenze

Dall'arte al cinema: ecco gli appuntamenti da non perdere in questo ultimo fine settimana di gennaio

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e di "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

My french film festival

My french film festival da venerdì, e per un mese, accompagnerà ghi deciderà di abbonarsi alla scoperta di documentari, commedie, film d'animazione e molto altro del cinema francofono.

Il Gusto del Cinema

Il cinema Odeon di Firenze ha selezionato 12 film che raccontano il potere della buona tavola. QUI per maggiori informazioni.

Arte, spettacoli, incontri, mercati

Concerto dal Piazzale

Un omaggio ai Beatles e al loro ultimo concerto: gli Street Clerks questo sabato suoneranno dal Piazzale Michelangelo "Get Back", "Don’t Let Me Down", "Here comes the Sun", "Hey Jude", "Dig A Pony" e tutti gli altri brani della storica esibizione dei Fab Four

Pier Luigi Nervi

Alla Manifattura Tabacchi è possibile visitare (dal lunedì a venerdì) la mostra su Pier Luigi Nervi e Firenze: la struttura della bellezza.

Pitti Uomo 99

Il salone della moda inaugura la sua edizione in presenza, che si svolgerà a febbraio, con un fitto programma online: Pitti Uomo Connect.

Firenze Insolita

Luoghi e dimore che hanno segnato i trascorsi fiorentini di grandi scrittori italiani e stranieri sono al centro del ciclo di passeggiate teatrali organizzato dall’associazione culturale Archètipo. QUI per tutti gli appuntamenti.

A riveder le stelle

Nel primo giorno del Settecentenario dalla morte di Dante Alighieri, la Divina Commedia “rivive” sul web. La mostra degli Uffizi.

Arte in cucina

"Uffizi da mangiare" è il nuovo format delle Gallerie degli Uffizi che dal 17 gennaio proporrà, ogni domenica, una ricetta di un noto personaggio del mondo enogastronomico che interpreterà un dipinto delle collezioni.

Palazzo Strozzi s'illumina

Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini in anteprima.

Mercatale

Primo appuntamento dell'anno con il Mercatale, il mercato di Empoli, e i suoi prodotti tra cui miele, piante grasse, verdure, salumi e molto altro. 

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Firenze

FirenzeToday è in caricamento