rotate-mobile
Pitti

Dal 3 al 5 febbraio torna Taste alla Fortezza da Basso

Nella zona previsti provvedimenti di circolazione per allestimento/disallestimento e per i giorni dell’evento

Il primo finesettimana di febbraio la Fortezza da Basso ospiterà la 17esima edizione di Taste, il salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo. L’evento si svolgerà dal 3 al 5 febbraio e per consentire l’allestimento degli stand a partire da lunedì 29 gennaio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione che ricalcano in misura ridotta quelli disposti per le manifestazioni di Pitti Immagine legate alla moda (Uomo, Bimbo e Filati). 

In dettaglio dal 29 gennaio (fino al 2 febbraio) scatteranno divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita); è stata istituita una corsia pedo/ciclabile nel controviale interno di viale Strozzi (dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza) con transito consentito solo ai mezzi interessati alla manifestazione, ai taxi e Ncc, oltre che agli autorizzati e mezzi di soccorso e di polizia. Divieto di sosta e transito anche su piazzale Caduti dell’Egeo (tranne pista ciclabile). 

Il 2 febbraio, dalle 12 alle 24, in viale Strozzi sulla direttrice compresa tra viale Fratelli Rosselli e il sottopasso di piazza Bambine e Bambini di Belsan sarà in vigore l’obbligo di proseguire a diritto (tranne autorizzati). 

Nei giorni della mostra (da sabato 3 a lunedì 5 febbraio) torneranno à il divieto di sosta e transito su piazzale Caduti dell’Egeo (tranne pista ciclabile), i divieti di sosta e transito sul controviale interno di viale Strozzi all’altezza del semaforo di viale Strozzi alla Porta Santa Maria Novella con istituzione di un percorso pedo/ciclabile e transito consentito agli autorizzati. Inoltre in viale Guidoni scatteranno divieti di sosta per le navette a servizio dell’evento e in via Dionisi per i taxi. 

Per quanto riguarda il disallestimento, dalla mezzanotte alle 21 di lunedì 5 febbraio saranno in vigore alcuni provvedimenti specifici. In dettaglio in viale Strozzi sarà chiuso il tratto lato piazzale Montelungo tra i sottopassi Belfiore e Fratelli Rosselli; nella direttrice compresa fra viale Fratelli Rosselli e il sottopasso di piazza Bambine e Bambini di Beslan torna l’obbligo di proseguire a diritto. Prevista la chiusura, tranne per i mezzi interessati allo smontaggio degli stand, anche della rampa Spadolini e di via Caduti di Nassiriya. Dal 5 al 9 febbraio saranno in vigore anche i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan e viale Strozzi (rampe di accesso-uscita). E i divieti di sosta e transito tranne nel controviale interno di viale Strozzi (dall’altezza del semaforo alla Porta Santa Maria Novella della Fortezza) dove sarà istituto di nuovo il percorso pedo-ciclabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 3 al 5 febbraio torna Taste alla Fortezza da Basso

FirenzeToday è in caricamento