rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio, girati i primi ciak di “The Duel of Wine”

Una coproduzione italo-argentina realizzata in collaborazione con l'Associazione Italia Export e che ha visto partecipare le intellighenzie del mondo del vino italiano

Il vino italiano sul grande schermo grazie al secondo film di Nicolas Carrera “The Duel of Wine” con protagonista il celebre sommelier ed esperto mondiale di degustazione Charlie Arturaola. Una co-produzione italo-argentina che ha visto i primi ciak ieri sera nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Il film è realizzato in partnership con l'Associazione Italiana Export (AIE).

Nel cast nomi di primo rilievo del mondo del vino dal campione del mondo dei Sommelier 2013, Paolo Basso a personaggi come Silvana Ballotta (segretario generale AIE), Riccardo Illy, Alessandro Regoli (Winenews) fino agli chef Cesare Casella (NYC) e Gianfranco Vissani.

The Duel Of Wine

Dopo la location fiorentina le riprese continueranno a Milano e New York, mentre prima la telecamera ha visto splendide e suggestive località come Miami, Parigi, Montefalco Barolo e Valpolicella. Nel Salone dei 500 è stata girata la scena che presenta la giuria del concorso mondiale, perno di tutto il film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio, girati i primi ciak di “The Duel of Wine”

FirenzeToday è in caricamento