rotate-mobile
Eventi

La Notte Rossa dell'Arci: 200 eventi in programma in Toscana

Oltre duecento Circoli e Case del Popolo daranno vita ad una maratona di socialità e cultura. Da pomeriggio a sera, eventi e spettacoli dai centri delle città alle piccole frazioni della Toscana

Una piazza Rossa ad Arezzo. Il torneo di bocce con gli ospiti del progetto SPRAR (servizio richiedenti asilo e rifugiati) di Arci Toscana. Un viaggio nei fumetti gay e lesbici del mondo tra stuzzichini, gossip e chiacchiere. La cena di solidarietà e gemellaggio con i Circoli alluvionati di Genova. La mega tombolata da due maxiturni in stile “Berlinguer ti voglio bene” con tanto di cena sociale per i partecipanti. I balli rossi, bianchi e verdi per il 150° anno dalla realizzazione della Porrettana, nel circolo simbolo della prima ferrovia che unì l'Italia attraverso l'Appennino. L'inaugurazione di una web radio.

E ancora: eventi dedicati inclusione sociale, progetti di solidarietà internazionale, sostenibilità ambientale, teatro, libri, musica, esposizioni di giovani artisti, antimafia sociale, memoria della Resistenza e all'Olocausto, lotta alle discriminazioni e alle violenze di genere. Biliardo, carte, ballo liscio. Tante animazioni, merende e letture a voce alte per i più piccoli. Sabato 17 gennaio 2015, ce ne sarà per tutte e per tutti.

Sarà la prima Notte Rossa delle case del popolo, delle associazioni, dei circoli Arci in Toscana. Oltre 200 eventi e spettacoli tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà, inclusione sociale per una lunga maratona dal pomeriggio fino a tarda sera, dai grandi centri alle piccole frazioni che mette insieme la semplicità e la complessità dell'azione quotidiana delle basi associative Arci per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali. Il programma completo della Notte Rossa  

FIRENZE - Jimmy's Hall di Ken Loach al Cinecittà e il cinema della memoria a Settignano, Iiro Rantala al Pinocchio Jazz di Vie Nuove e i fumetti lgbt presso Azione Gay e Lesbica, la promozione della lettura per i più piccoli a Tavarnelle e la Pizza Anticrisi con canti partigiani a San Bartolo a Cintoia. E ancora: le storie dei soci e del quartiere all'Url di San Niccolò, e le Scene del teatro sintetico futurista con la cena a tutta pecora a Campi Bisenzio.
Sono alcuni degli oltre 40 eventi organizzati dai Circoli e dalle Case del Popolo dell'area fiorentina in occasione della prima Notte Rossa promossa dall'Arci in Toscana nella giornata di domani.

L'elenco completo degli eventi della Notte Rossa a Firenze
 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rossa dell'Arci: 200 eventi in programma in Toscana

FirenzeToday è in caricamento