rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Scandicci

Scandicci corre contro le mafie, in 2500 alla Mezza Maratona

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Scandicci in collaborazione con l'associazione Libera. Durante la corsa sono state distribuite le arance 'Vitamine per la scuola'

Ieri mattina le strade di Scandicci hanno fatto da ‘palcoscenico’ a “Di corsa contro le mafie”: Mezza Maratona, Passeggiata della Legalità, la Mini Run, tutte con partenza da piazza Matteotti ma soprattutto iniziative per dire un no forte e chiaro alla mafie. C’era l’associazione Podistica il Ponte, che ha curato l’organizzazione della manifestazione, il Comune di Scandicci e l’associazione Libera. I partecipanti all'iniziativa sono stati complessivamente oltre 2500: 980 iscritti alla Mezza Maratona, gli altri alla Passeggiata della Legalità e alle corse non competitive.

“Partecipare alla passeggiata oppure scendere in strada ad applaudire gli atleti e gli iscritti e a far sentire il calore umano di tutta Scandicci – hanno detto gli organizzatori – questo è il modo più bello di vivere una mattina di festa per l’intera città”. Lo scorso anno i partecipanti alla Mezza Maratona furono circa 1700. Sabato inoltre il Comune di Scandicci, l’associazione Libera e le scuole cittadine hanno distribuito le arance dell'iniziativa ‘Vitamine per la scuola’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci corre contro le mafie, in 2500 alla Mezza Maratona

FirenzeToday è in caricamento