rotate-mobile
Eventi Empoli

Ludicomix, successo a Empoli per l’edizione 2015: 50.000 presenze | FOTO

Brenda Barnini soddisfatta ringrazia l'associazione Ludicom e l'assessore Barsottini e guarda già al futuro. Anche la giornata finale è stata da record

Il successo di Ludicomix si è respirato per due giorni nelle piazze e nelle strade del ‘Giro’ di Empoli. L’edizione 2015 dell’evento dedicato a giochi, fumetti, mattoncini e cosplay ha superato ogni più ottimistica aspettativa. Fra gli organizzatori, associazione Ludicom e Comune di Empoli, c’era la sensazione che la manifestazione potesse avere un’ottima risposta fra visitatori e curiosi. Ma la due giorni ha visto il centro storico straboccare di gente fin da sabato mattina e dopo i dati della prima giornata si è capito che la domenica sarebbe stata da record. 

Le presenze domenicali parlano di circa 30mila persone, poco meno di 10.000 gli ingressi nei padiglioni delle piazze e al teatro Il Momento. La sommatoria dei due giorni porta a non meno di 50.000 le presenze nel quadrilatero del centro storico e in piazza della Vittoria, piazza del Popolo e piazza Farinata degli Uberti, a cui ieri, domenica 29 marzo, si è aggiunto anche l’evento Floralia accompagnato da un’apprezzata mostra di auto d’epoca in via Roma.
 
"La prima edizione di Ludicomix, realizzata in centro storico – ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini – può senza dubbio essere definita un successo. Migliaia di persone arrivate da tutta la Toscana, e molte anche da fuori regione, si sono riversate nelle nostre piazze per poter godere di un evento che ha la grande capacità di incontrare i gusti di grandi e piccini. Voglio ringraziare i ragazzi dell'associazione Ludicom e l'assessore Fabio Barsottini per l'enorme lavoro organizzativo che hanno svolto in questi mesi. L'ottima riuscita della due giorni si deve soprattutto a questo. Ora siamo pronti per continuare a crescere nei prossimi anni". L'accoglienza della città ha premiato tutti, con molte idee per l'edizione 2016.

Ludicomix 2015 credits by Comune di Empoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludicomix, successo a Empoli per l’edizione 2015: 50.000 presenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento