rotate-mobile
Eventi Piagentina / Via Francesco de Sanctis

Gaming: 1° torneo Viola eLeague, la finalissima davanti al team Pro Player Acf Fiorentina eSports

Dopo quasi 1.500 ore giocate a Fifa 22 su PS5 da decine di giovani, tra due giorni al Different Store quattro finalisti si contenderanno la vittoria finale

"Due volte su tre, quando nel negozio entra un ragazzino accompagnato dal babbo, si percepisce chiaramente come anche quest'ultimo vorrebbe mettersi a giocare: glielo leggiamo negli occhi, guarda più la partita che il figlio che gioca. E si mette a commentare" raccontano divertite le commesse del Different Store, il negozio che giovedì 26 maggio, alle 16, ospiterà nell'area gaming la finalissima del 1° torneo Viola eLeague, organizzato da Fiorentina ed Hexon per gli appassionati degli eSport.

Nelle scorse settimane, decine e decine di giovani hanno fatto la fila sin dalla prima mattina per entrare nello store di via De Sanctis concepito da Linkem, e 'smanettare' insieme ai campioni del team Pro Player Acf Fiorentina eSports, composto da Alessio “Godmode” Carbone e Francesco “Virgil” Allocca, fresco finalista della eSerie A. In palio, una maglia ufficiale dei viola.

Different Store Firenze: fase conclusiva del 1° torneo Viola eLEAGUE

Gli organizzatori hanno calcolato che a Fifa 22, su PS5, sono state consumate quasi 1.500 ore di queste sfide on line. E tra 48 ore si celebrerà l'ultimo atto del torneo: i quattro finalisti testaranno dal vivo, faccia a faccia, le proprie abilità nel Different Store, anche quest'anno "orgogliosamente al fianco del team viola nella veste di Principal Esport Partner, a rafforzare un sodalizio di lunga data".

Un multistore che è anche un luogo dove il cliente può sostare nei vari ambienti dedicati alla condivisione e allo scambio, come l’area bar e l’area co-working, oppure dedicarsi allo svago nell’area gaming. Svago sino a un certo punto, visto che la ACF Fiorentina ha deciso di creare un'apposito team di videogiocatori che partecipa alla eSerieA, la seria A 'virtuale'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaming: 1° torneo Viola eLeague, la finalissima davanti al team Pro Player Acf Fiorentina eSports

FirenzeToday è in caricamento