rotate-mobile
Concerti Centro Storico / Piazza della Signoria

Capodanno 2015 nelle piazze di Firenze

Tutti gli eventi nelle piazze del 31 dicembre a Firenze

Piazzale del Re / Parco delle Cascine
The Venkmans (ore 21) – I Depeche Mode e Thomphons Twins, i Franz Ferdinand e la cassa in quattro quarti dei Subsonica. Li ritroviamo tutti in questa band fiorentina balzata agli onori con l’album “Good morning sun”. Il nuovo lavoro uscirà nelle prossime settimane, anticipato dal singolo “Critical”. 
Francesco Guasti (ore 22) – Il cantautore pratese lanciato dall’ultima edizione di “The Voice”, sotto la guida del coach Pelù, che lo ha voluto come supporter in molte date dell’ultimo tour. Con il brano “Scintilla contro Scintilla” ha partecipato alle selezioni di Sanremo 2014

Mario Biondi (ore 23) Dalla vetta della classifiche – dove staziona da settimane cd / dvd “A very Special Mario Christmas” dedicato alla tradizione natalizia – al Capodanno fiorentino2015, di cui Mario Biondi è l’ospite speciale insieme alla sua band. La carica, l’energia, il groove di un’artista che da anni ammalia le platee di mezzo mondo con un sound che la critica ha definito “la via italiana al soul e alla black music”. A lui l’onore del fatidico count – down. 
Smokeout Band (ore 24:30) Un live tutto da ballare. Il concerto della band toscana è un viaggio nelle storia della musicadai ’70 ad oggi: dal rock al pop, dalla dance all’hip hop. 
Don Pasta (Ore 2) – Dj set speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il raggae, il Sud America e la Londra meticcia, profumi di cioccolata e caldo soul. Il tutto insieme a Don Pasta, cuoco poeta ed ecologista stralunato. Nel suo Food Sound System usa vinili e pentole contemporanemente, mixer e minipimer  per frullare musica e veloutes.  

PIAZZA DEL CARMINE (22:30 – 2:00)
Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti (Ore 22:30) Brani originali e standard jazz per cominciare i festeggiamenti, e per accompagnarci fino al brindisi di mezzanotte! L’ensemble e composto da 27 tra i migliori studenti dei Conservatori italiani. Al debutto dello scorso ottobre ha fatto seguito un tour che lo portato a Bruxelles in occasione del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.  

DIROTTA SU CUBA (Ore 24:30) Subito dopo la mezzanotte spazio all’acid jazz & funky band guidata dalla voce di Simona Bencini. Un gruppo che ha fatto ballare tutta Italia con successi come “Gelosia” (1994) Liberi, Sensibilità, Ridere, Notti d’Estate etc.. 

PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA (22:30 – 1:00)
Trini Massie & The Sound of Gospel Singer (ore 22) Formazione composta da artisti provenienti da varie Chiese Battiste della East Coast, magistralmente preparati da Trini  Massie, tra le figure più prestigiose del gospel internazionale. Un’energia, quella dell’ensemble americano, che unita alle raffinate melodie spiritual e gospel, arriva dritta al cuore. Minister Trini Massie è compositore, direttore, musicista e predicatore. Un talento fuori dal comune, con le sue 4 ottove di estensione e una magistrale dinamica di direzione. 

PIAZZA DELLA SIGNORIA (23:00 – 00:30)
Orchestra Filarmonica  del Teatro dell’Opera di Rousse – Direttore Giuseppe Lanzetta (Ore 23) – Valzer e polke della tradizione viennese e celebri arie di opere insieme all’Orchestra Filarmonica del Teatro dell’Opera di Rousse diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta. Tra le principali istituzioni musicali della Bulgaria e con un organico composto da ben 50 elementi, l’orchestra vanta una carriera di oltre mezzo secolo. 

SCANDICCI Piazza della Resistenza e via Giovanni Pascoli (21:30)
BOBO RONDELLI E L'ORCHESTRINO 
Fanfara Transilvania 
Aliou Ndiaye Taxuraam 
Mondo Cane dj set

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015 nelle piazze di Firenze

FirenzeToday è in caricamento