rotate-mobile
Economia Peretola

Toscana Aeroporti: traffico in ripresa nel primo trimestre

Ma restano ancora lontani i livelli pre-Covid (-43.4%)

Il 2022 si è aperto con segnali di ripresa del traffico passeggeri per Toscana Aeroporti, società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze. Nei primi tre mesi dell'anno, Toscana Aeroporti ha trasportato oltre 805 mila passeggeri. Più in dettaglio, a marzo gli aeroporti di Pisa e Firenze hanno registrato un traffico di 363.688 passeggeri, evidenziando un`esponenziale crescita rispetto ai 250.464 passeggeri del mese di febbraio e ai 191.455 di quelli di gennaio.

Il ministro Giorgetti su Peretola: "Difficile spiegare in giro per il mondo che Firenze non ha un aeroporto"

I dati del primo trimestre di quest`anno sono però ancora distanti (-43,4%) dal traffico pre-Covid ma la costante ripresa in atto sta progressivamente riducendo la forbice: da un gap di -58,4% registrato nel mese di gennaio, si è passati al -41,8% di febbraio e al -31,7% di marzo. Anche il numero di movimenti (-28,8%) segue la stessa dinamica: gennaio (-34,9%), febbraio (-30,8%) e marzo (-21,8%).

"Alla luce dei nuovi collegamenti annunciati - si legge in una nota rilasciata da TA -, si prevede che la stagione estiva 2022 possa avvicinarsi ai livelli di traffico pre-Covid favorendo così un graduale ritorno alla normalità del traffico passeggeri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Aeroporti: traffico in ripresa nel primo trimestre

FirenzeToday è in caricamento