Caffè: premiato ancora una volta Francesco Sanapo di Ditta Artigianale

All'imprenditore è stato consegnato il premio per lo 'straordinario contributo all'industria'

Francesco Sanapo

“Un vero e proprio ambasciatore del caffè, nel suo paese e nel mondo” sono state le parole con le quali a Francesco Sanapo, pluricampione italiano di caffè e fondatore di Ditta Artigianale, prima linea di caffetteria in Italia dedicata al caffè specialty con due punti vendita a Firenze, è stato consegnato il premio per lo 'straordinario contributo all'industria' durante l'ultima edizione degli European Coffee Awards. 

Un riconoscimento di prestigio perché conferito dalla stessa coffee community europea. A Sanapo sono stati riconosciuti anche i ruoli di apripista nella scena caffeicola italiana tramite l'apertura dei locali di Ditta Artigianale, e la creazione del format televisivo 'Barista & Farmer' giunto ormai alla sua quarta edizione. 

“Questo premio, fra i tanti vinti in questa mia giovane carriera – afferma Francesco Sanapo al termine dell'evento -  è uno di quelli che mi ha emozionato maggiormente. Perché è un riconoscimento reale, un riconoscimento verso il lavoro quotidiano, quello che viene fatto tutti i giorni, ed è bello vedere come questo sia apprezzato dalla community del caffè, che riconosce tutto lo sforzo e la passione che ci sono dietro”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Extra cashback: il regalo di Natale del governo a chi acquista con carta di credito e bancomat

Torna su
FirenzeToday è in caricamento