rotate-mobile
Economia

Covid: Saldi 2022, le regole da seguire nei negozi

Dalla distanza di sicurezza all'obbligo della mascherina anche nel camerino. Le stime di Confcommercio: quest'anno si spenderà un po' di più

La pandemia frena ancora economia e socialità, ma per i saldi di quest'anno spenderemo leggermente più dello scorso anno - 119 euro a testa, contro i 115 del 2021 -, anche se non abbastanza per tornare ai livelli di spesa del gennaio 2020, ovvero 160 euro a testa. È quanto prevede Confcommercio Toscana in vista dall'avvio ufficiale delle vendite di fine stagione, che partiranno il 5 gennaio.

Lo shopping scontato, secondo l'associazione di categoria, coinvolgerà il 60% delle famiglie toscane (quasi 993mila su circa 1.655mila), per un giro d'affari di oltre 271 milioni da dividersi tra i 26.500 esercizi al dettaglio di abbigliamento, tessile, accessori, calzature e pelletterie della regione.

Saldi 2022: il 5 gennaio vendite al via in Toscana

Tra i prodotti più richiesti, Confcommercio indica giubbotti sportivi, maglie, sneakers: "L'abbigliamento e le calzature comode e informali dettano ancora legge - spiega il presidente di Federmoda Confcommercio Toscana Paolo Mantovani - capi versatili che si prestano bene ad ogni occasione, per il lavoro come per una serata speciale, magari con accessori diversi".

I saldi in tempo di Covid: le regole in Toscana

Confcommercio ricorda anche a esercenti e consumatori le principali regole per il corretto svolgimento delle vendite in saldo, aggiornate con le norme anticontagio.

Clicca per continuare a leggere le regole per lo shopping durante i saldi in Toscana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: Saldi 2022, le regole da seguire nei negozi

FirenzeToday è in caricamento