Economia

Turismo: casa natale di Cellini diventerà un airbnb

Acquistata da un investitore francese

E’ stato acquistato da un investitore francese l’appartamento del centro storico  dov’era nato lo scultore e orafo rinascimentale Benvenuto Cellini, all'ultimo piano di un palazzo in piazza del Mercato. La messa in vendita era diventata, nel maggio scorso, un autentico “caso”, grazie anche alla pubblicità ideata da “Le Case di Lucy” per Remax Valori, con la trasformazione dell’appartamento in una “open house”, nella quale era possibile venire a contatto con lo stesso artista, interpretato dall’attore Vincenzo Schirru, visitare la mostra del pittore “Pablo è vivo” e degustare i vini di Maria Giulia Frova della tenuta Il Corno. 

L’appartamento sarà adibito ad airbnb “per turisti pronti a vivere un’esperienza unica”. L’acquirente fa sapere che “Firenze è per me e mia moglie una delle città più belle di tutto il mondo”.

“Sentiamo - continua - una connessione particolare con l 'Italia, un senso di appartenenza profondo. Raphael, mia moglie, è imparentata, da generazioni a una nota famiglia nobile della Toscana. Sono estremamente grato alle Case di Lucy e a Remax Valori  per averci permesso di realizzare il nostro sogno. L’ appartamento ci è piaciuto immediatamente e il sogno che sia potuto appartenere a un artista  simbolo di Firenze ci dà una grande ispirazione per creare il nostro progetto: fare vivere ai nostri ospiti un esperienza unica, ovvero respirare l'atmosfera di un personaggio rappresentativo e unico nel suo genere. Lucy che con il suo stile e la sua professionalità ci ha accompagnato in un viaggio imprenditoriale alla ricerca dell' innovazione a partire da una tradizione che come usiamo dire è un vero bijoux”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: casa natale di Cellini diventerà un airbnb
FirenzeToday è in caricamento