Giovedì, 18 Luglio 2024
publisher partner

Anziani e fragili: i punti di riferimento nel territorio fiorentino

In Italia ci sono oltre 14 milioni di anziani e circa 7,3 milioni di caregiver, ovvero persone che assistono familiari con fragilità psico-fisica. Numeri importanti, che necessitano di ascolto e soluzioni concrete. Vediamo quali sono i riferimenti sul territorio fiorentino.

Le necessità di senior e caregiver della provincia fiorentina trovano risposta negli spazi all'avanguardia, il clima di serenità e i tanti approcci terapeutici innovativi di RSA Giotto, la struttura di Borgo San Lorenzo del Gruppo La Villa con all’attivo 29 strutture in 5 regioni italiane, dove serenità, massima qualità di assistenza e ambienti protetti sono i punti cardine quotidiani.

rsa-giotto-sala-pranzo

Alla scoperta di RSA Giotto, nel Mugello

RSA Giotto si trova a Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello, ed è circondata da un grande parco attrezzato di oltre 1800 mq: questa struttura - dislocata su tre piani dove si dispongono camere accoglienti e tanti servizi come la palestra, la sala podologo-parrucchiera, oltre a luminosissimi ambienti in comune per le attività ricreative - dispone di 78 posti letto accreditati da Regione Toscana per la cura e l’accoglienza di persone anziane che necessitano di ospitalità definitiva o temporanea.

Parliamo di anziani con patologie cronico-degenerative dell’ambito cognitivo-comportamentale e che che necessitano, quindi, di un’assistenza sanitaria più complessa; o persone anziane con esigenze di bassa intensità assistenziale, in sinergia con il progetto B.I.A., sia con diversi gradi di non autosufficienza e a cui viene dedicata, quindi, di un’assistenza sanitaria più complessa, fino alle cure riabilitative post-ospedaliere o di sollievo.

Il tutto è reso possibile grazie all’équipe multidisciplinare qualificata, attiva 24 ore su 24, che garantisce un approccio umano e sempre professionale.

rsa-giotto-camera

Rsa Giotto è a Borgo San Lorenzo, in Via Caiani 27.

Il Gruppo La Villa è poi presente nel fiorentino anche con RSA Botticelli, a Strada in Chianti, con RSA Masaccio, a Bagno a Ripoli e presto anche a Firenze città, con RSA La Veranella, la cui presa in gestione partirà in primavera.

Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800688736, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o compilare il form sul sito web del Gruppo a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento