rotate-mobile
Economia

Campi Bisenzio: giovedì 7 giugno apre il nuovo centro commerciale

Il 7 giugno aprirà il Retail Park al fianco del centro commerciale I Gigli e dell'Uci. Cento i posti di lavoro creati. Il parco sarà visitabile anche durante la notte bianca dell'8 giugno

Eurocommercial Properties, società di investimento immobiliare, leader nel settore dei centri commerciali, proprietaria di 32 shopping centre in Europa, inaugurerà il 7 giugno un Retail Park a Campi Bisenzio vicino al centro commerciale I GIGLI e il cinema UCI, strutture di cui è già proprietaria.

Con i suoi quattro negozi e una grande attività ristorativa inseriti in un complesso di elevata qualità architettonica, il Retail Park si presenta come una shopping destination accattivante, da vivere per tutta la famiglia, grazie alla posizione prospiciente ai frequentatissimi I Gigli e Cinema UCI.

L’impatto visivo è dominato dal colore rosso e oro grazie al prezioso rivestimento in tecu gold, una lega di rame e alluminio che conferisce una morbida tonalità dorata a l’intera struttura. L’attenzione all’ambiente ha caratterizzato la progettazione, a partire dall’inserimento di 136 pannelli fotovoltaici (30 kWp) inseriti sulla copertura, dai corpi illuminanti a led e dalla illuminazione naturale presente grazie a vetrate e cupolini.  

NEGOZI - Il complesso ha una superficie complessiva di 4.258 mq di GLA ed ospita cinque primari brand del settore: Scarpe&Scarpe, Rifle, Original Marines, Roadhouse Grill e Terranova che aprirà in un secondo momento.
Il “parco”, servito da un’ampia area di parcheggi e collegamenti pedonali, è commercialmente autonomo, e sfrutta un flusso assicurato di 15 milioni di visitatori che annualmente gravitano nell’area. Il parco è infatti inserito in un importante polo commerciale che vede la presenza di diverse attività commerciali, ristorative e di servizio quali: I Gigli, Uci, Ibis hotel, Q8. In questa operazione Eurocommercial Properties si è avvalsa della consulenza di un team nutrito di professionisti. Il progetto porta una firma di prestigio: lo studio “Natalini Architetti”, coadiuvati dallo studio di progettazione “GPA Ingegneria” di Prato e dalla società di project management “WT Partnership”. La commercializzazione degli spazi e la gestione dei locali sono stati affidati a Larry Smith.
Tim Santini, direttore responsabile per l'Italia dell’azienda,: “Il Retail Park si inserisce nella strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare della Società Eurocommercial Properties, che oggi possiede dieci centri commerciali nel centro nord Italia, potenziando così la propria posizione leader di investitore proprietario di complessi commerciali di elevata qualità.retail park2-2

Prosegue Santini: “Il Retail Park” rappresenta un completamento della zona commerciale dei GIGLI, attraverso una concezione moderna di parco commerciale dalle caratteristiche architettoniche innovative ma che è anche confortevole luogo di incontro e aggregazione per le persone, grazie agli spazi esterni creati. Per la realizzazione del Retail Park abbiamo investito complessivamente circa 15 milioni di euro. Una parte di questa cifra è stata destinata alle infrastrutture che riteniamo fondamentali come i parcheggi, perché una zona ben servita aumenta la capacità attrattiva e una buona viabilità rappresenta sempre un vantaggio da offrire alla collettività”.

 “Il Retail Park ha un ottimo potenziale”, conferma il responsabile marketing di Eurocommercial Properties Stefano De Robertis, “E’ facilmente raggiungibile essendo posizionato su uno dei principali assi viari della Regione. Una vasta piazza prospiciente gli ingressi sarà periodicamente utilizzata per ospitare eventi di attrazione a partire dalla giornata inaugurale prevista per il 7 giugno, quando sarà organizzato un aperitivo musicale per tutti i visitatori e un mini luna park per i bambini. L’8 giugno quasi certo il bagno di folla, grazie all’adesione alla notte bianca che coinvolgerà tutto il territorio campigiano con eventi, animazioni e spettacoli fino alla mezzanotte.

LAVORO - L’importanza del progetto immobiliare è dimostrata anche dall’offerta occupazionale creata dal Retail Park: circa un centinaio le persone assunte direttamente inserite nei negozi o tramite assunzioni indirette nei servizi e nell’indotto (manutenzione, pulizia, sicurezza, marketing). E’ la testimonianza di una società che, nonostante il difficile momento congiunturale, ha confermato di investire nuovamente in un territorio importante, ricco di attenzioni e tradizioni ma anche di innovazione e dalle elevate aspettative”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: giovedì 7 giugno apre il nuovo centro commerciale

FirenzeToday è in caricamento