rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Centro Storico / Via dei Calzaiuoli

Il negozio Lego apre a Firenze con una novità: ritratti personalizzati di mattoncini 

Quindici le persone assunte nel nuovo punto vendita di Via Calzaiuoli 

Una squadra di quindici persone che lavorerà in un mondo di mattoncini colorati. Domani il taglio del nastro per mano degli stessi dipendenti. Il punto vendita fiorentino, 22esimo store in Italia, aprirà i battenti nei locali che un tempo erano occupati dal Disney store. La struttura, circa 250 metri quadrati in via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi da Piazza della Signoria, è gestita dal gruppo LEGO e Percassi. 

Non mancherà una novità, per la prima volta proposta in Italia: il mosaic maker, per creare ritratti personalizzati composti da elementi LEGO. Come nelle famose cabine fotografiche, nel tempo di una fototessera sarà possibile stampare un’immagine e in circa 10 minuti sarà disponibile anche il set per realizzare il proprio ritratto in 4.500 mattoncini. Idea per un regalo originale o un ricordo per chi ha visitato la città, esperienza che costerà 119,99 euro. 

Nel negozio saranno presenti anche tavoli interattivi per fan e adulti, e qualche sorpresa come un modello in scala 1:1 della Vespa 125 composto da 110mila mattoncini - peso oltre novanta chilogrammi - realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori. 


“Inoltre, il 14 maggio presso il nuovo store, dalle 14.00 alle 19.00, il divertimento dei più piccoli sarà assicurato grazie ad un appuntamento di costruzione creativa, tenuto dai due gruppi di AFOL toscani, ToscanaBricks e Orange Team LUG. Ma le sorprese da segnare in agenda non finiscono qui! Il 14 e il 15 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i più piccoli avranno la possibilità di prendere parte ad un interessante workshop per celebrare il lancio di LEGO® City Space. L’appuntamento si terrà presso il Teatro della Compagnia in Via Cavour 50/R durante il quale la Dott.ssa Liliana Rovagnolo, Mission Operations & Training Manager di ALTEC S.p.A, accompagnerà i bambini e le bambine, ma non solo, in un viaggio spaziale, raccontando storie e curiosità che si celano dietro la vita degli astronauti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio Lego apre a Firenze con una novità: ritratti personalizzati di mattoncini 

FirenzeToday è in caricamento