rotate-mobile
Economia Figline Valdarno

Decathlon apre a Figline Incisa: secondo negozio della catena in Provincia

Un concorso di disegno realizzato in collaborazione con le scuole primarie accompagnerà l’apertura il prossimo 6 dicembre

6 dicembre 2013: questo l’appuntamento per l’apertura al pubblico del secondo Decathlon della Provincia di Firenze. Un’importante novità per il territorio quindi che da oggi potrà godere di un’ampia offerta su ben 2.500 mq di superficie, e che rappresenta anche un’ulteriore occasione per avvicinare la popolazione allo sport. Con un importante obiettivo: “coinvolgere e sensibilizzare i più giovani sull’importanza dello sport”. Decathlon ha così coinvolto i bambini delle scuole elementari Cavicchi, Del Puglia, Matassino e San Biagio nel concorso di disegno “I Colori dello Sport” i cui vincitori saranno annunciati il prossimo 6 dicembre. In palio, diversi prodotti Decathlon scelti per promuovere lo sport anche fra i più giovani.

La Toscana si contraddistingue per un’elevata sensibilità nei confronti della pratica sportiva, collocandosi ai primi posti fra le Regioni italiane. Il 63% della popolazione, infatti, si dedica a un’ attività sportiva: del totale di praticanti sportivi, circa 2 milioni di persone, il 24,9% pratica lo sport in modo continuativo, mentre il 8,7% in modo saltuario; circa il 36% invece non fa sport né attività fisica .

“La sfida che nasce con la nuova apertura di Figline Valdarno non è solo stimolante in termini di mercato – ha affermato Ingrid Martins E Sousa, Direttore del punto vendita di Figline Valdarno di Decathlon Italia – ma porta con sé un obiettivo ambizioso: rendere veramente accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport. Inoltre, anche l’equipe che è stata scelta, proveniente dal territorio, rappresenta in pieno la passione per lo sport che contraddistingue Decathlon”.  

Secondo l’ultimo rapporto Coni ‘I numeri dello sport’, a livello nazionale circa il 61% della popolazione dichiara di praticare sport: sono circa 13 milioni le persone che lo fanno in modo continuativo, pari al 21,9% della popolazione; mentre il 9,2% lo pratica saltuariamente, pari a 5 milioni e mezzo. I sedentari, ovvero coloro che dichiarano di non praticare sport né attività fisica nel tempo libero, sono pari al 39,2% dei cittadini italiani. La situazione non è omogenea in tutta Italia: i livelli di pratica sportiva rimangono più alti al Nord, con la Lombardia e il Veneto in testa come numero di sportivi, mentre risultano più bassi nelle regioni del Centro e del Sud Italia.  

“Completare l’offerta e servire un territorio il più possibile ampio è l'ambizione di Decathlon – ha aggiunto Niccolò Perna, Direttore della Regione Toscana di Decathlon Italia. Accessibilità in termini di prezzo, qualità, valore tecnico e vicinanza geografica, con il risparmio che essa comporta sono gli elementi che contraddistinguono la nostra azienda e la nostra offerta. Gli abitanti di Figline Valdarno e di tutti i paesi limitrofi avranno a disposizione un negozio multispecialista che potrà soddisfare ogni esigenza in termini di prodotti e servizi”.

Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon Figline Valdarno propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 2.500 metri quadrati, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni del materiale sportivo, stampe, o il Trocathlon, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo.

L’equipe del nuovo punto vendita, composta da 33 giovani appassionati praticanti sportivi - reclutati per la maggior parte nella provincia, affiancherà dunque i clienti nella scelta e negli acquisti. Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura interna Decathlon di formazione, la “squadra” sarà costantemente formata così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.

Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue 20 marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell’ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali. In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon apre a Figline Incisa: secondo negozio della catena in Provincia

FirenzeToday è in caricamento