rotate-mobile
Economia

Affitti brevi: Nardella vede i vertici di Airbnb

"Collaboreremo"

Ieri il sindaco Dario Nardella si è visto con uno dei pesi massimi di Airbnb, Nathan Blecharczyk, uno dei tre che nel 2007 hanno fondato il gigante americano della locazione turistica extralberghiera. Con Airbnb "collaboreremo nello sperimentare iniziative comuni per promuovere il turismo sostenibile". 

Il sindaco, che sta portando a dama la delibera per stoppare gli affitti brevi in centro, ha definito "ottimo" l'incontro organizzato a Palazzo Vecchio durato oltre un'ora (dove Blecharczyk ha potuto ammirare anche la bellezza della sala di Clemente VII). Il sindaco, si spiega dall'entourage di Nardella, "ha rilevato una comunanza di intenti nel cercare forme di collaborazione nell'interesse di tutti, per un turismo sostenibile che preservi l'autenticità e la vivibilità del centro storico". I contenuti discussi, però, saranno approfonditi e sviluppati nelle prossime settimane.

L'incontro, si fa notare, arriva dopo la riunione di Parigi, in cui il primo cittadino ha affrontato il tema con il vicedirettore generale dell'Unesco e responsabile per la cultura, Ernesto Gastone Ramirez, insieme a Lazare Eloundou Assomo, direttore del patrimonio culturale Unesco.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti brevi: Nardella vede i vertici di Airbnb

FirenzeToday è in caricamento