menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Hotel Villa La Vedetta credits sito web

Hotel Villa La Vedetta credits sito web

Crisi Covid: niente accordo tra gestore e proprietà di Villa La Vedetta

Licenziamenti sempre più vicini 

Non raggiunto l'accordo tra proprietà e gestore dell'Hotel Villa La Vedetta di Viale Michelangiolo. Un nulla di fatto dopo l'incontro che si è svolto questa mattina presso l’Unità di crisi a cui erano presenti istituzioni, soggetto affidatario, proprietà e Cgil. Al tavolo, il secondo, non è stato possibile trovare un punto d'incontro per la ricontrattazione del prezzo dell’affitto.

Un canone di locazione da 44mila euro - la struttura 5 stelle si trova sui colli davanti a Firenze -  a cui il gestore, Immofin SpA, non riesce più a far fronte dopo il calo del turismo legato all'epidemia da Covid-19. 

I timori ora rimangono per i dipendenti, una quindicina, a cui la proprietà ha comunicato il loro licenziamento a decorrere da giovedì 1° ottobre (si tratta dei primi licenziamenti nel settore alberghiero a Firenze in epoca Covid).

La tutela dell'occupazionale è quindi motivo di preoccupazione per la Filcams Cgil: “Che ognuno ora faccia la sua parte, con senso di responsabilità, provando a percorrere altre vie nell’ottica di salvaguardare i lavoratori”. Il tavolo in Città Metropolitana è stato aggiornato al 9 ottobre.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Aerei: caccia in volo sopra Firenze / VIDEO

  • Cronaca

    Gioberti: mega party, in 67 dentro casa

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento