rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Viale Morgagni, “Tombini saltati, fuoriesce materiale dalle fogne alla Casa dello Studente”

Torselli e Gallego Bressan (FdI): “Nel giardino della Casa dello studente tombini saltati e fuoriuscita di materiale dalle fogne”. “Col caldo dilagano i cattivi odori e gli sciami di mosche: si intervenga immediatamente per la salute e la sicurezza degli studenti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

“Col caldo di questi giorni, avvicinandosi alla Casa dello Studente di Viale Morgagni, i cattivi odori si avvertono già a diverse decine di metri di distanza, mentre il giardino sul lato sinistro rispetto all’ingresso della struttura è invaso da sciami di mosche e moscerini. Solo entrando all’interno dello stesso giardino ci accorgiamo del motivo: i tombini delle fogne risultano sollevati e dagli stessi sta fuoriuscendo un discreto quantitativo di materiale proveniente dalle fogne”. Questo è quanto denunciano il Consigliere Comunale Francesco Torselli e la Consigliera del Quartiere 5 Alessandra Gallego Bressan, entrambi di Fratelli d’Italia.


“Una situazione che ha dell’incredibile – proseguono i due esponenti del partito di Giorgia Meloni e Guido Crosetto – anche perché la struttura è frequentata ogni giorno da centinaia di studenti, tra residenti e coloro che frequentano la struttura per motivi di studio”.

“Oltre ai cattivi odori, che col caldo diventano davvero insopportabili anche per i residenti della zona – continuano Torselli e Gallego Bressan – esiste un pericolo sicurezza da non sottovalutare: i tombini sollevati e aperti rappresentano un grave pericolo per tutti i frequentatori della Casa dello Studente, considerando che all’interno dell’area possono accedere tutti, grandi e piccini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Morgagni, “Tombini saltati, fuoriesce materiale dalle fogne alla Casa dello Studente”

FirenzeToday è in caricamento