Aziende » Alimentazione » Gelateria »

Donamalina cioccolateria gelateria

  • Gelateria / Produzione artigianale e vendita di uova di Pasqua, cioccolato, gelato, corsi di formazione di cioccolateria e gelateria, ceste, regali aziendali, regali personalizzato. Vendita colombe di Pasqua e Rum da degustazione.
  • Via Antonio Pacinotti · 14 · Firenze · 50131 Le Cure / Vai alla Mappa
  • Mostra telefono

COSA FORNIAMO

I nostri laboratori producono gelato e cioccolato. Confezioniamo "dolci esperienze", con pacchetti degustazione. Consegnamo a domicilio gelato, cioccolato, uova di pasqua, colombe pasquali, rum da degustazione, regali di compleanno, ceste, regali aziendali.

ACQUISIZIONE ORDINI TRAMITE:

- Internet, pagamenti con carte di credito, PayPal, Bonifico;

- mail: info@donamalina.it

- telefono: 055 6274099‬

Consegnamo direttamente sul comune di Firenze, e sui comuni limitrofi per gruppi di acquisto, altrimenti tramite corriere

BREVE STORIA DELL'ATTIVITA'

La Cioccolateria DonaMalina™ nasce nel 2005 a Firenze, all'interno del territorio che viene definito la "Chocolate Valley" italiana, dall'incontro di una violinista e di una archeologa con un personaggio storico, Dona Malina appunto, che grande influsso si ritiene abbia avuto sulla storia del cioccolato.

La violinista, Gaia, è fonte di passione e creatività, l'archeologa, Lucia, della sensibilità per la ricerca delle radici e il rispetto della tradizione e poi leiDona Malina è guida e fonte di ispirazione per tutti noi.

Affinità Alchemiche
La passione degli uomini, i loro pensieri, talenti ed ispirazioni talvolta travalicano la loro stessa vita e il loro tempo e si tramandano di persona in persona, di generazione in generazione, andando ad alimentare altre ispirazioni ed altre passioni e delineando un percorso che può trovare le sue radici tanti anni prima.
Così ci piace pensare che sia accaduto anche nel nostro caso il giorno in cui, mentre eravamo alla ricerca di ispirazione, Dona Malina (nota come Malinche 1502-1529) si è proposta a noi in maniera prorompente e travolgente, fugando in un istante ogni nebbia e residuo indugio e mostrandoci, chiara, la nostra direzione.
Ed innumerevoli altre volte è stata per noi musa ed ispiratrice: creando nuove ricette, sperimentando nuovi preparati, la nostra mente ritornava al pensiero di Lei, che preparava infusi di cacao per il proprio compagno, con passione e perizia di ancestrali ricette tramandate dagli avi.

O almeno così ci piace pensare.

Preparava i suoi infusi per Hernán Cortés, il conquistatore spagnolo, a cui Lei Dona Malina, nobile Azteca prigioniera dei Maya, era stata offerta in dono come schiava e del quale, conquistandosi la fiducia, divenne prima preziosa traduttrice, poi appassionata amante ed infine stabile compagna.

L'origine
Inizialmente semplice rivendita, la cioccolateria DonaMalina™ si attrezza prestissimo di un laboratorio di produzione di solo cioccolato iniziando così una graduale crescita durante la quale viene acquisita una preziosa e approfondita competenza nel settore nel cioccolato che la porta nel 2015 ad essere uno dei riferimenti nel settore.

Nel 2016 viene operato un ri-posizionamento dell'attività: al laboratorio di cioccolato viene affiancato un laboratorio di produzione artigianale di gelato, alla cui lavorazione viene dedicata la stessa orgogliosa artigianalità e intransigente ricerca della qualità che per anni ha contraddistinto l'attività della cioccolateria. Vengono acquisiti nuovi locali con magazzini e laboratori adeguati alle nuove esigenze ed alle prospettive di crescita, viene inoltre spostata il locale di vendita su fronte strada e completamente rinnovato secondo il nuovo Concept Store DonaMalina™.

Concept Store
Un negozio modulare che si adegua alle esigenze del momento.
Lo store DonaMalina™ è uno shop con annesso laboratorio a vista di produzione artigianale. Lo spazio vendita è studiato per poter operare a pieno ritmo 12 mesi su 12, indirizzando dinamicamente gli spazi espositivi e di lavoro verso il prodotto, sia questo gelato o cioccolato, più richiesto al momento. Le pareti sono attrezzate con boiserie che alloggiano elementi espositivi in cristallo e legno che possono essere incrementati nei periodi di maggior richiesta di cioccolato, e diminuiti nei periodi estivi a vantaggio degli spazi per il consumo del gelato e relativa comunicazione. Il gelato è conservato in frigoriferi a pozzetto che ne migliorano la qualità di conservazione, ma con chiusura in cristallo per consentire ai clienti di verificare anche visivamente la qualità del prodotto.


Informazioni

Sono il titolare dell'azienda: voglio apportare delle modifiche

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento