rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Impruneta

Terremoto a Firenze: dopo la notte di paura lo sciame sismico prosegue

Altre scosse più lievi sino alla mattinata odierna

Dopo la notte di paura iniziata alle 23:12 di ieri con la scossa di magnitudo 3.7 gradi sulla scala Richter a Impruneta, stamattina un’altra scossa è stata segnalata dall'Ingv alle ore 7:49 con una magnitudo di 2.0 gradi sulla scala Richter, con lo stesso epicentro.

Non si sono registrati danni particolari nè feriti ed è stata allertata la protezione civile. Stamani in alcune scuole del Fiorentino i dirigenti scolastici hanno stabilito un'entrata ritardata per gli studenti, al fine di permettere controlli sugli edifici scolastici. 

Precedentemente, nel corso della notte, altre scosse più lievi e brevi avevano continuato a interessare il Fiorentino, come quella registrata alle ore 4:39 odierne a cinque chilometri a sud di Impruneta, con una magnitudo di 1.2 gradi sulla scala Richter, a una profondità di 11 chilometri.

Continua dunque a tremare la terra sotto Firenze, con lo sciame sismico in atto che interessa principalmente, oltre a Firenze, i comuni di Impruneta, San Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Bagno a Ripoli, Scandicci e Prato.

Terremoto: la terra trema a Firenze, paura e gente in strada

Il sindaco di Impruneta nella notte ha rassicurato la popolazione

Immagine 2022-05-13 142551-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Firenze: dopo la notte di paura lo sciame sismico prosegue

FirenzeToday è in caricamento