rotate-mobile
Attualità

Via alle riprese per la serie tv sul mostro di Firenze

Divisa in quattro episodi, racconterà una storia per molti versi rimasta ancora irrisolta

Primo ciak per Il Mostro, la nuova serie Netlfix sul mostro di Firenze, presunto serial killer dietro sette duplici omicidi di coppie appartate in auto nelle campagne intorno a Firenze, commessi nel periodo tra il 1974 e il 1985.

Fatti di cronaca, per tanti aspetti ancora irrisolti, che diventano una serie tv in quattro episodi diretta da Stefano Sollima, creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, una produzione The Apartment - società del gruppo Fremantle - e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli e Stefano Sollima, in arrivo prossimamente solo su Netflix, come racconta today.it.

Ma cosa sappiamo finora su Il Mostro e quando possiamo aspettarci di vedere questa miniserie su Netflix? Scopriamolo insieme. 

Il Mostro, la trama

Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze.

Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti. Un racconto che esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista.

Il Mostro: quando esce su Netflix  

Il Mostro non ha ancora una data ufficiale di debutto ma probabilmente non arriverà prima della fine del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alle riprese per la serie tv sul mostro di Firenze

FirenzeToday è in caricamento