menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dalla pagina Facebook de I Medici

Foto dalla pagina Facebook de I Medici

I Medici, la seconda stagione: tutte le informazioni

Quando andrà in onda, la trama, gli attori e le ultime informazioni

La seconda stagione de I Medici andrà in onda dal dal 2 al 23 ottobre 2018 su Rai1, in prima serata ogni martedì per un totale di quattro puntate. 

La storia seguirà le vicende di Lorenzo il Magnifico, un bel salto in avanti rispetto al finale dell'ultimo episodio andato in onda nel 2016, per questo si potrebbe parlare più di spin off che di una vera e propria seconda stagione. La seconda stagione si chiamerà "I Medici: Lorenzo il Magnifico".

La trama

La serie comincia a Forenze nel 1469, quando un attentato alla vita di Piero De Medici costringe il figlio Lorenzo ad assumere il controllo della banca controllata dalla famiglia. Appena salito al potere, il giovane Lorenzo cerca di fare le cose in modo diverso rispetto a quanto fatto dal padre. Con il fratello Giuliano e l’artista Sandro Botticelli al suo fianco, abbandona la cinica politica del passato per cercare di stabilire una nuova era di rivoluzione politica e creativa. Questa voglia di cambiamento lo porta a scontrarsi con uno dei più alti capi della banca fiorentina, Jacopo Pazzi, che cercherà a tutti i costi di fermare Lorenzo. Il loro scontro darà vita a uno dei più sconvolgenti intrighi nella storia della politica, la Congiura dei Pazzi.

Cast

Daniel Sharman – Lorenzo de' Medici
Bradley James – Giuliano de Medici
Sean Bean – Jacopo de' Pazzi
Sarah Parish – Lucrezia de' Medici
Alessandra Mastronardi – Lucrezia Donati
Synnove Karlsen – Clarice
Raoul Bova – Papa Sisto IV
Julian Sands – Piero de' Medici
Sebastian de Souza – Sandro Botticelli

I Medici 3

Non è ancora andata in onda la prima puntata della seconda ma già si vocifera che la terza stagione de I Medici si farà, o almeno questo è quello che ha detto Frank Spotnitz creatore e showrunner della serie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in arrivo il pass vaccinale per spostarsi in libertà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento