La Carraia, un gelato sui ponti di Firenze

Ecco un'altra delle gelaterie finaliste del contest #afirenzecigarba: La Carraia, dove gustare un cono di fronte al panorama più bello del mondo

Un gelato da gustare di fronte al panorama più bello del mondo? Alla gelateria La Carraia in piazza Nazario Sauro, tra i primi 5 finalisti della seconda edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore gelateria della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

Assediata da turisti e fiorentini, la gelateria della Carraia è una delle più amate e conosciute in città. Le generose porzioni e la varietà dei gusti sono gli ingredienti alla base del suo successo.

La Carraia nasce da una gestione tutta al femminile: la Signora Eleonora che, con l'aiuto di personale dipendente da lei scelto con molta accuratezza, ha saputo interpretare ed esprimere al meglio i sapori dell’antica tradizione fiorentina. 

La vera particolarità di questa gelateria risiede nella sua posizione privilegiata: è sufficiente percorrere il ponte alla Carraia in direzione sud per trovarsi di fronte l’omonima gelateria e gustare un bel cono seduti sulla spalletta dell’Arno.

I gusti alla frutta la fanno da padrone, sempre rispettando il corso naturale delle stagioni, così come quelli con base alla crema. Da provare assolutamente i gusti ricotta e pera, yogurt e nutella o ancora l’originalissimo cheesecake. Non fatevi spaventare dall’ampia e gustosissima proposta  che troverete appena varcata la soglia: il personale saprà consigliarvi per il meglio. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento