rotate-mobile
Politica

Caso Lusi, De Zordo: " Renzi metta on line i finanziamenti e le spese della sua campagna elettorale"

Caso Lusi, il consigliere Ornella De Zordo: " Renzi metta on line i finanziamenti e le spese della sua campagna elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"Per fare la necessaria chiarezza su una vicenda che da tempo sta collegando sulle prime pagine nazionali il nome del sindaco di Firenze con lo scandalo Lusi, faccio a Renzi una proposta concreta: che renda noti i finanziamenti ricevuti e le spese sostenute chiarendo anche i rapporti con i soggetti esterni che hanno contribuito alla sua campagna elettorale.
 
Visto che Renzi propone giustamente che i tesorieri di tutti i partiti 'mettano on-line tutti soldi che hanno dato e a chi, con fatture, bonifici e assegni', metta lui stesso on-line la documentazione relativa alle voci di entrata e uscita del bilancio della sua campagna elettorale. Il minimo per il Sindaco di un comune open data.
 
Sarebbe un ottimo modo per far cessare un  ping pong di accuse e smentite verbali che, come è fin troppo evidente, non dissipa dubbi ma li infittisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Lusi, De Zordo: " Renzi metta on line i finanziamenti e le spese della sua campagna elettorale"

FirenzeToday è in caricamento