rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La biblioteca comunale di Rignano tra i beneficiari del ‘Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali’

Il Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’autore del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo a favore della Biblioteca Comunale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Con il D.D.G. n. 561 del 20.08.2020 della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’autore del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo è stato approvato l’elenco dei beneficiari del ‘Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali’ sul ‘Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria’ che hanno presentato, nei termini indicati dal bando ministeriale, le domande di partecipazione. Nell’elenco è presente anche il Comune di Rignano sull'Arno con la Biblioteca Comunale che ha ottenuto un contributo di 5.000,00 euro. Il provvedimento del Ministero, promosso tra le iniziative di sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria, colpita dall’emergenza Covid-19, prevedeva l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte di biblioteche, tramite l’acquisto di libri in almeno tre librerie sul proprio territorio. L’investimento si va ad aggiungere agli stanziamenti che l’Amministrazione ogni anno prevede per la Biblioteca Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca comunale di Rignano tra i beneficiari del ‘Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali’

FirenzeToday è in caricamento