Ispettori ambientali: controlli in corso sul territorio di Rignano

L’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno informa che sono in corso i controlli sul territorio da parte degli ispettori ambientali, una nuova figura al servizio della comunità che opera a favore della legalità e contro il degrado dell’ambiente urbano.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si tratta, infatti, di un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione per contrastare l’abbandono dei rifiuti e i comportamenti incivili che colpiscono il decoro pubblico. La lotta al degrado e ai reati ambientali sarà improntata anche su un’attività di informazione circa le corrette modalità di conferimento e di raccolta, al fine di prevenire abitudini sbagliate. Il lavoro degli ispettori ambientali e i loro interventi sono coordinati con la collaborazione della Polizia Municipale Arno-Sieve. A titolo di esempio si informa che, negli ultimi mesi, sono stati effettuati con successo - sia presso le postazioni ecologiche del Capoluogo sia delle frazioni - i primi controlli dal Comando Territoriale di Rignano sull'Arno in materia di Ambiente, intervenendo e risolvendo molte delle segnalazioni ricevute dai cittadini.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento