Istituto Modartech, open day a Firenze

Fashion Design, Communication Design, Web & Graphic Design, Modellistica CAD per abbigliamento, borse e pelletteria, calzature e alta sartoria

Orientarsi nel mondo delle discipline creative e scoprire il percorso più idoneo a valorizzare il proprio talento: Istituto Modartech, scuola di alta formazione con sede a Pontedera e collaborazioni con i principali distretti manifatturieri della Toscana, incontra i creativi di domani per illustrare la proposta formativa, i laboratori e i servizi. Tre le occasioni in programma nelle prossime settimane: dopo le tappe di Cagliari e Pisa, lo staff di Modartech sarà presente a Parma e Firenze nell’ambito di Unitour, Salone Internazionale di Orientamento Universitario, rispettivamente il 18 e 19 febbraio, mentre il 26 febbraio aprirà le porte della sede negli ex stabilimenti Piaggio per il tradizionale Open Day.

L'anno accademico 2019/2020 vede un incremento del 25% degli iscritti con oltre 250 studenti. Notevole anche lo sviluppo del network di aziende con cui Istituto Modartech collabora, arrivato a oltre 600 aziende con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente (dati 2019). Network con cui vengono sviluppati collaborazioni, progetti, stage e tirocini, oltre a condividere feedback indispensabili ad aggiornare costantemente la didattica con un'analisi dei fabbisogni formativi. Grazie all'ampliamento del network delle aziende e al rafforzamento del servizio di job placement permanente, pur avendo aumentato il numero degli studenti, i risultati occupazionali sono molto positivi: a sei mesi dalla conclusione del percorso di studi, 87% dei diplomati trova un lavoro.

Istituto Modartech sarà presente alla Camera di Commercio di Parma il 18 febbraio (via Giuseppe Verdi 2, Sala ex Borsa Merci, orario 9-13 e 14.30-16) e il 19 febbraio all’Hotel Albani di Firenze (via Fiume 12, orario 9-13 e 14.30-16), per presentare la propria offerta formativa e le professioni maggiormente richieste dal mondo del lavoro nell’area moda, design e comunicazione. I ragazzi avranno la possibilità di fare domande ai tutor e agli orientatori presenti che presenteranno da vicino l’offerta didattica, le promozioni e i servizi dedicati agli studenti. L’ingresso è totalmente gratuito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì 26 febbraio appuntamento a Pontedera (viale Piaggio 7) per Modartech Open Day, aperto a diplomati e studenti delle scuole superiori, laureati e giovani professionisti per conoscere da vicino i corsi professionali e post diploma in partenza dell’area Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione. Proposte formative rivolte a coloro che cercano corsi per acquisire o migliorare specifiche competenze tecnico-pratiche nelle aree della moda o della comunicazione, per rispondere alle esigenze di chi vuole entrare o fa già parte del mondo del lavoro, con il rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve, Qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo (EQF) e Certificazione di Formazione Professionale. Alle ore 14.30 focus su offerta formativa e sbocchi professionali, tour guidato agli spazi dell’Istituto, presentazione dei portfoli e dei progetti degli studenti, colloqui individuali per calibrare il percorso formativo più adeguato ad aspettative e obiettivi personali. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul form.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elementari: ecco come acquistare i libri ad un prezzo scontato e riceverli in 24 ore

  • I migliori libri per l’orientamento universitario

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento