← Tutte le segnalazioni

Eventi

Jacopus de la Schaperia 1369: le radici del casato orafo dei Torrini

Le splendide sale del Museo di Palazzo dei Vicari di Scarperia ospitano in questi giorni una mostra davvero affascinante: oggetti appartenuti alla famiglia Torrini di altissimo pregio. Percorrendo le sale ad essa dedicate l'occhio del visitatore potrà ammirare tomi antichi, una brocca argentata, diversi gioielli preziosi, come una prestigiosissima collana e manufatti in ambra, ma anche antiche croci, medaglie, orologi, servizi da tavola e tanto altro materiale.

Una visioni di inestimabili tesori che raccontano la storia di questa famiglia partita proprio da Castel San Barnaba (l'antco nome di Scarperia) per conquistare il mondo.
 

Tutto questo secondo gli orari d'apertura del museo; per chi mai ha visitato il palazzo, questa sarà l'occasione anche di poter ammirare le stanze del palazzo con i suoi meravigliosi affreschi, oltre che poter ammirare l'entusiasmante Museo dei ferri taglienti, tutto ciò, con un unico biglietto. La mostra "Jacopus de la Schaperia 1369: le radici del casato orafo dei Torrini" si chiuderà il 28 giungo 2015.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento