rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Laboratori, degustazioni e giochi di una volta: a Legnaia arriva la Festa Contadina tra autenticità e tradizione

Quando Dal 17/09/2023 al 17/09/2023 8.30-20.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web legnaia.it

Siamo al traguardo della stagione estiva e settembre porta con sé la fine delle vacanze e un pizzico di malinconia. Esiste però un luogo in cui è sempre festa e l'entusiasmo non va in letargo, dove poter scegliere tra numerosi eventi in programma pensati davvero per tutti: domenica 17 settembre il pratone di Legnaia tornerà a vestire gli abiti della Festa, e in particolare di quella Contadina!

Un’occasione unica, un evento dal sapore autentico, all'insegna delle tradizioni e dei giochi che hanno divertito  nel tempo i genitori, i nonni e forse persino i bisnonni. Semplicità, divertimento, aria aperta e memorie dal passato saranno gli ingredienti principali della Festa contadina.

Tantissime le iniziative in programma: i bambini potranno cimentarsi liberamente e gratuitamente con i giochi di una volta – quelli semplici ma irresistibili! –, oppure dedicarsi a piccole passeggiate su pony e cavalli in compagnia degli istruttori di 7 Regole Equitazione.

Ma non finisce qui: ci sarà un punto ristoro allestito con sfiziose merende della tradizione contadina, come la schiacciata con l’uva e si potrà assistere a dimostrazioni pratiche sull’utilizzo di attrezzature per la raccolta delle olive negli spazi esterni al punto vendita, nella parte dedicata all’agricoltura.

La partecipazione all’appuntamento è libera, ma è necessaria l'iscrizione per prendere parte alle passeggiate a cavallo che prevedono una prima fase di avvicinamento all’animale e, a seguire, il percorso vero e proprio. Il tutto  ha una durata complessiva di 10 minuti.

Per aderire è sufficiente inviare un messaggio via WhatsApp con i propri dati al numero 342 8110640 indicando nome, cognome ed età del bambino/a.

Festa Contadina Legnaia

Informazioni utili

Dove e Quando

Consorzio Legnaia in Via Baccio da Montelupo 180 a Firenze,

Domenica 17 settembre, l'orario di apertura del negozio è 8.30-20.00.

L'ingresso è gratuito

Contadina2-EVENT1800x1200px

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

Festa del giaggiolo 2024

  • dal 1 al 5 maggio 2024
  • San Polo in Chianti
  • Gratis

Mitology '70 e '80 al Tenax

  • 30 aprile 2024
  • TENAX
  • solo domani
  • Gratis

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento