Date, torna il salone dedicato all'eyewear d'avanguardia
La Leopolda di Firenze ospita la decima edizione di DaTE, il salone internazionale dedicato all’eyewear d’avanguardia. 100 aziende provenienti da ogni parte del mondo, 170 brand che presenteranno collezioni inedite ed innovative: modelli genderless, oversize e retrò, sperimentazione creativa, ricerca tecnologica e design, minimalismo e high-tech, materiali rivoluzionari, sostenibilità e processi produttivi che mirano al risparmio di risorse. Queste sono alcune tra le tendenze che si vedranno al salone.
Proprio nel segno della sperimentazione creativa nasce quest’anno la LYF Zone, un contenitore nel contenitore, uno spazio esclusivo dedicato a una selezione di brand affini che riflettono la filosofia e lo spirito del magazine, official media partner del salone. Nella LYF Zone saranno esposti, insieme alle collezioni cult, nuovi talenti e realtà poco convenzionali. L’obiettivo di questo nuovo “luogo nel luogo” è catturare le molteplici anime del design per una visione d’insieme che punta all’incontro tra innovazione ed espressione estetica, ricerca e visione, progettualità e poesia. Non mancheranno quindi le occasioni di scambio e incontro tra professionisti del settore e momenti in cui fare business e concludere affari. Con questo obiettivo è confermata anche quest’anno la collaborazione con l’Agenzia ICE per l’incoming di buyer internazionali per fare fronte alla necessità degli espositori di estendere e diffondere i propri brand all’estero. DaTE sarà aperto ai visitatori e alla stampa accreditati sabato e domenica dalle 10 alle 19 e lunedì dalle 10 alle 17.