rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Genitori single, a Firenze un corso per migliorare i rapporti con i figli e con l’ex

Gengle, il più grande portale Italiano per i genitori single propone un corso per migliorare i rapporti con i propri figli, fargli vivere nel migliore modo possibile la separazione e imparare a dialogare in maniera serena e costruttiva con l'ex partner.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Litigi continui con l'ex, poco tempo a disposizione per i figli che chiedono attenzioni, nuovi partner con cui trovare un equilibrio: quello del genitore single non è un mestiere facile. Come aiutare i bambini ad accettare la separazione di mamma e papà? Come affrontare le inevitabili gelosie verso un fratellino o una sorellina acquisita? E ancora, come conciliare i metodi educativi di due persone che non vivono più sotto lo stesso tetto? A queste e tante altre domande risponderà il corso 'Tecniche di crescita per genitori single', ideato e promosso da Gengle https://www.gengle.it/, il primo portale dedicato a separati, divorziati e vedovi: un workshop di un giorno che alternerà momenti di lezione frontale a esercizi pratici, lasciando spazio alla condivisione e al confronto fra i partecipanti.

Il corso, in programma a Firenze (via Folco Portinari 5/r) domenica 8 novembre, è preceduto da un incontro introduttivo, domenica 4 ottobre (dalle 15 alle 19, nella stessa sede): nell'occasione sarà possibile conoscere tutti i dettagli sul seminario vero e proprio e assistere a una simulazione (è necessario pre-iscriversi su https://corsi.gengle.it , versando una quota di 5 euro).

Ad accogliere i genitori ci saranno Tommaso Sacchini, formatore evolutivo, che guiderà mamme e papà nel percorso di crescita, e Giuditta Pasotto, ideatrice e fondatrice di Gengle. "Perché un corso per genitori single? Con due figli e due ex compagni ho provato sulla mia pelle quanto sia complesso educare da soli - spiega Giuditta -. Mentre cercavo di trovare il bandolo della matassa mi sono imbattuta in Tommaso, che mi ha aiutato ad acquisire consapevolezza e a migliorare il rapporto con me stessa e con i miei bambini. E' un'occasione che ho voluto dare anche ad altri genitori".

IL PROGRAMMA

Il workshop affronta le dinamiche fra un genitore single, i figli e l'ex partner. Si avvale di tecniche psicologiche (programmazione neurolinguistica, neuroscienze, mindfullness) che consentono di:

• Conoscere e gestire pensieri, emozioni e desideri

• Leggere il linguaggio del corpo e usarlo in modo consapevole

• Trasformare le emozioni negative in emozioni "superiori"

• Sviluppare potenzialità inespresse

• Costruire percorsi di vita coerenti con i propri desideri

• Aiutare i figli a crescere in autonomia

• Gestire nel modo più corretto i rapporti con l'ex

L'obiettivo è fornire strumenti e competenze per costruire relazioni sane e crescere individui liberi e indipendenti. Tutto partendo da una consapevolezza: educare da soli è diverso da educare in coppia.

CHI E' GIUDITTA PASOTTO

Ideatrice e amministratrice di Gengle https://www.gengle.it/ la rete social pensata per i GENitori sinGLE che oggi conta 8mila iscritti. Separata con due bambini lavora da anni nel campo della comunicazione creativa. "Fare la mamma single? E' un mestiere che si impara".

CHI E' TOMMASO SACCHINI

Ricercatore poliedrico e formatore evolutivo oltre che sceneggiatore, regista e disegnatore. Ha studiato anni psicologia, psicodramma, mindfullness, e programmazione neuro linguistica (pnl) ericksoniana, per poi dedicarsi all'applicazione e all'insegnamento di tecniche che consentono di migliorarsi in maniera efficace. "Tuo figlio non impara da ciò che dici ma da ciò che sei".

Tutte le informazioni su https://corsi.gengle.it

Contatti:

press@gengle.it

3487657104

https://www.gengle.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori single, a Firenze un corso per migliorare i rapporti con i figli e con l’ex

FirenzeToday è in caricamento