rotate-mobile
Cronaca

“Frittelle di riso challenge”: è il Vecchio Forno il vincitore della sfida gastronomica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

E’ il Vecchio Forno di via Guelfa il vincitore del contest gastronomico dedicato alle frittelle di riso organizzato da Food Challenge assieme alla Venerabile Compagnia dei Quochi. E’ il verdetto della giuria tecnica arrivato dopo una sfida all’ultimo voto. Al secondo posto il Panificio La Spiga di via La Farina e al terzo il Forno Canapa di via dell’Ariento. La giuria popolare ha invece decretato come vincitore il Forno in piazza di Tavarnelle.

“E’ stata un’altra bella occasione di festa - ha detto il vicepresidente vicario della Venerabile Compagnia dei Quochi, Angelo Mazzi - e la dimostrazione della vitalità della tradizione gastronomica toscana. Il progetto Food Challenge è stato creato con il proposito di preservare e onorare le ricette che hanno definito la città per secoli contribuendo a costruire una tradizione fatta di pietanze tramandate per generazioni. Ringraziamo la pasticceria Ruggini per l’ospitalità”.

L’iniziativa è stata svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; banca BCC di Pontassieve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Frittelle di riso challenge”: è il Vecchio Forno il vincitore della sfida gastronomica

FirenzeToday è in caricamento